consiglio fonte riscaldamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio fonte riscaldamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio fonte riscaldamento

    Un saluto al forum!
    vi chiedo un consiglio: posseggo una stanza di circa 50 mq adibita a rustico con camino che si trova sotto casa, vicino al garage.
    saltuariamente ci andamo a fare qualche cena con fli amici, dicimao che sta diventando una piccola sala hobby... il prblema è che di solio non è riscaldata (ovviamente) ma quando serve accendo il camino, ma non fa granchè.
    stavo pensando di acquistare una stufetta a kerosene dato che non arrivo con il metano e non ho mofo di mettere uno sfogo per i fumi per una eventuale stufetta a pellet... avete qualche consiglio su cosa comprare? o meglio, secondo voi il kerosene è l' unica soluzione?
    grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

    ciao ragazzi

    Roberto

  • #2
    Non hai detto dove abiti! Che è estremamente importante, inoltre sollecitare NON è bello e non credo che sia ammesso dal regolamento.

    Per utilizzo saltuario, anche se fossi a Bolzano, viste le offerte moderne, un qualsiasi condizionatore semi-decente riesce a scaldarti la stanza in modo adeguato se ha potenza sufficiente e non produce pericolosi ed inquinanti affluenti nella stanza, a differenza del Kerosene.

    Con un calcolo "a naso" ti servono circa 5,5-6 kW di potenza termica da fornire all'ambiente ma poi è tutto da dire.

    Commenta


    • #3
      è vero: abito a macerata nelle marche

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da robertin_78 Visualizza il messaggio
        secondo voi il kerosene è l' unica soluzione?
        Secondo il mio modesto parere il kerosene lo metterei all'ultimo posto.
        Se hai possibilità di installare il compressore esterno va bene la PDC come dice Alfagammatronico.
        Ma visto che hai già il camino, potresti installare un bell'inserto a pellet ad aria, che ti dara un bel tepore con pochi spiccioli di carburante.
        Saluti
        Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X