Installazione caldaia a condensazione sul terrazzo. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Installazione caldaia a condensazione sul terrazzo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Installazione caldaia a condensazione sul terrazzo.

    Sono nuovo del forum e per questo saluto tutti i partecipanti. Ho ottenuto parere favorevole dal mio comune(Savona) per sostituire e spostare all'esterno la caldaia che acquisterò a condensazione. Ho richiesto alcuni preventivi in città ma il prezzo buono l'ho ottenuto via on line e qui viene il problema:da privato posso acquistarla e successivamente farla montare
    da un idraulico? E se si ho diritto alla detrazione del 65% e l'IVA al 10%? Di idraulico spendo 960 euro più IVA; di caldaia 1200 euro più IVA. Attendo i vostri preziosi consigli


    Note di Moderazione: nll
    Prima di spostare la caldaia sul terrazzo, che ne dici se spostiamo la discussione nella sezione che tratta l'argomento? Il solare termico non mi sembra proprio la sezione più indicata, ti pare? Cerca di fare un po' più d'attenzione la prossima volta che apri una discussione: la scelta della sezione è importante, se vuoi raggiungere le persone che potrebbero darti un aiuto.

    Ultima modifica di nll; 02-11-2013, 07:58.

  • #2
    Perche vuoi spostare fuori la caldaia ?... adesso dove e' posizionata ?
    Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

    Commenta


    • #3
      La vecchia caldaia è posizionata tra i pensili dell'angolo cottura. Quest'anno è andata in tilt, è dell' '89, è durata parecchio! Avendo un terrazzo piuttosto grande approfitto dello spazio e delle nuove normative in materia per collocarla all'esterno.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X