caldaia centralizzata in villletta bifamiliare con riscladamento a pavimento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia centralizzata in villletta bifamiliare con riscladamento a pavimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caldaia centralizzata in villletta bifamiliare con riscladamento a pavimento

    Buongiorno, sto ristrutturando una villetta (nata come monfamiliare) in 2 unità abitatitive. La caldaia è una Buderus da 35 kw con accumulo di30 lt. Per il rriscaldamento ho capito che non ci sono problemi, per la produzione di ACS non dovrebberoduce 22 lt/min. Ma il dubbio è: ci sarà sempre il fastidioso cambiamento di temperatura dell'acqua tutte le volte che viene aperto un rubinetto nell'altra parte di casa?

  • #2
    ci sarà sempre il fastidioso cambiamento di temperatura dell'acqua tutte le volte che viene aperto un rubinetto nell'altra parte di casa?
    Con 22 l/min ed il mini accumulo da 30 litri è difficile restare senz'acqua, potresti alimentare due docce contemporaneamente (con limitatore di flusso) senza grossi problemi per tutto il tempo che vuoi, diverso invece è il discorso se si parla di riempire la vasca e allo stesso tempo avere un'altra utenza attiva, a quel punto dipenderebbe dallo stato del bollitore.
    In linea di massima però il problema maggiore per me sarebbe la ripartizione della spesa tra le due unità abitative e la gestione degli orari di riscaldamento, che fai, metterai la contabilizzazione del calore per due appartamenti? Idem per l'acqua calda, dei contatori?

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X