termoarredo bagno - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termoarredo bagno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • termoarredo bagno

    forse per sbaglio ho già postato questo quesito. Come posso dimensionare il termoarredo? Mi trovo in un bagno da 22 mc c.a. provincia di napoli.
    grazie

  • #2
    ma non è un elettrodomestico!

    Ho spostato nella sezione giusta...

    Il dimensionamento dipende dall'isolamento della casa e dalla quantità di finestre/pareti esterne del bagno.

    Ma se hai già il calorifero e vuoi solo cambiarlo... se quello che hai ti va bene come calore prodotto, metti una foto del calorifero o meglio tutte le caratteristiche che riesci a prendere, es ghisa/alluminio, lunghezza x larghezza x spessore e ti faccio un dimensionamento online APPROSSIMATIVO... poi qualcun altro confermerà.

    ciao!
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
      ma non è un elettrodomestico!

      Ho spostato nella sezione giusta...

      Il dimensionamento dipende dall'isolamento della casa e dalla quantità di finestre/pareti esterne del bagno.

      Ma se hai già il calorifero e vuoi solo cambiarlo... se quello che hai ti va bene come calore prodotto, metti una foto del calorifero o meglio tutte le caratteristiche che riesci a prendere, es ghisa/alluminio, lunghezza x larghezza x spessore e ti faccio un dimensionamento online APPROSSIMATIVO... poi qualcun altro confermerà.

      ciao!
      avevo un termosifone in ghisa ora siamo passati al termoarredo, quello in ghisa è gia' stato smaltito era di 5 elementi non so se puoi fare cmq questo dimensionamento. Grazie mille

      Commenta


      • #4
        non basta il numero di elementi... serve almeno altezza e spessore...

        Di solito i caloriferi sono simili o uguali in locali simili, es se hai un secondo bagno, o un altro locale con calorifero circa uguale a quello del bagno..

        Per dimensionarlo seriamente servono più dati tipo anno costruzione, dimensione del bagno, isolamento pareti ecc ecc ...oppure esageri e se è troppo metti una termostatica per evitare di far diventare il bagno una sauna.
        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

        Commenta


        • #5
          Io l'ho mostruosamente sovradimensionato e mi trovo benissimo.
          bisogna tener presente che è soggetto ad essere seppellito di asciugamani e cose da asciugare con le quali puoi agevolmente modulare la potenza.
          Nelle peggiori delle ipotesi metti una termostatica come ha detto Riccardo, ma vedrai che con gli asciugamani sopra non ce ne sarà bisogno.
          Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
          Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
          Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X