Caldaia vetusta, imp. termo colabrodo, che fare? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia vetusta, imp. termo colabrodo, che fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Buona anche questa, la suggerirò al sindaco, perché abbiamo anche un sindaco né!
    Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
    Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
    Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
    Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

    Commenta


    • #32
      Trovata e aggiustata.
      Non so neppure se sono contento, il tubo ha uno spessore veramente ridotto, però l'idraulico è riuscito a saldarlo.
      Se solo fosse stato più marcio, me la sbrogliavo subito.
      Ora non mi resta che pensare, e velocemente.
      Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
      Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
      Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
      Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

      Commenta


      • #33
        Ciao, secondo me hai preso la decisione corretta per il breve termine, poi se riesci ad arrivare alla ristrutturazione si vedrá
        3,84 KWp - 16 moduli SCHOTT PERFORM POLY 240 - Tilt 30° - Azimut -10° ESTInverter PowerOne Aurora PVI 3.0 OUTD. == Guida Raspberry come datalogger == Guida configurazione Raspberry == OEM su Raspberry

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Walter62 Visualizza il messaggio
          non sono mai andato oltre i 3400kWp di produzione.
          Per forza , l'inverter taglia a 3000+10% , a me sembra na stronzata pazzesca ..... molto meglio il 4.2 ...... avresti visto picchi di 4,3-4,4kw.......
          AUTO BANNATO

          Commenta


          • #35
            Concordo, ma a quel tempo ignoravo molte cose che ora so, e il "signore" che mi ha fatto l'impianto ha pensato bene di chiudere l'attivitá per cui me la posso prendere solo con me stesso
            3,84 KWp - 16 moduli SCHOTT PERFORM POLY 240 - Tilt 30° - Azimut -10° ESTInverter PowerOne Aurora PVI 3.0 OUTD. == Guida Raspberry come datalogger == Guida configurazione Raspberry == OEM su Raspberry

            Commenta


            • #36
              Prova a farti due conti di quanto varia la produzione , potresti trovare un 4.2 a poco.....
              AUTO BANNATO

              Commenta


              • #37
                La cosa ha preso un altra piega, la settimana scorsa ho preso penna carta calamaio le vecchie fatture e ho fatto due conti.
                Ho scoperto che c'è stato un periodo buono relativamente ai miei consumi gas, una media di 2.700/3.000 mc anno.
                Cosi mi sveglio e decido di far intervenire i controllori, che con un contatore campione hanno controllato i consumi di una giornata, oppelalà il mio segna di più, non di molto perché i consumi d'acqua scaldata dalla caldaia sono quelli che sono, ci vorrebbe un periodo più lungo, però...
                Sono contento, ho un sorriso a 42 denti, con quello che li ho pagato poi, almeno mi sono tolto quel peso, cioè dove cavolo andava tutto sto gas.
                Caldaia pulita regolata perfettamente, ovviamente è stato controllato il consumo tramite il contatore ma per pochi minuti, ed era in linea con la taratura, anche il consumo non mi faceva dubitare, viste le ore di funzionamento, però voi mi dicevate che era elevato, alla fine non sapevo più che santi "implorare" perché li ho nominati tutti.
                Ora stanno facendo i conteggi, una vocina mi ha detto che faranno un forfait, oppure se non lo accetto sembra che facciano i conteggi a fine inverno prossimo.
                Ora confrontando i consumi sulle bollette sembra, cosi al volo, si tratti di 1.000/1.300 mc anno, per almeno 4 anni... sono ricco e felice.
                Io ho già avvisato quella che io chiamo "la mia sorellina" che lavora vestita di nero e non è una suora, mò sono .azzi loro, se sente il profumo dei dollari è peggio di un dobermann.
                Insomma, vediamo poi quello che mi rimborseranno, se mi rimborseranno, ma questo non è più un mio problema, ci pensa la sorellina.
                Morale dai 4.000/4.200 mc anno dovrei accostarmi ai 3.000, consumo molto più ragionevole, sono in "linea" ora?
                Ultima modifica di vince1948; 12-08-2014, 05:56. Motivo: errori.
                Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                Commenta


                • #38
                  Considerando 9 kWh/mc di gas (non credo tu possa fare di più con caldaia tradizionale), vorrebbe dire 135 kWh/mq anno, che rimane un indice di fabbisogno parecchio elevato. Certo, togliersi un 25% abbondante di consumo non è male.
                  PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
                    ... Morale dai 4.000/4.200 mc anno dovrei accostarmi ai 3.000, consumo molto più ragionevole, sono in "linea" ora?
                    Rispondo (ora, dopo le ferie) visto sono uno di quelli che ti aveva scritto che col gas eri fuori linea.

                    Penso che i 3.000 mc/anno siano accettabili tenuto conto dell'attività che hai al piano terra, che indubbiamente comporta un "pattern" di consumo diverso da un abitazione. Se fosse sola abitazione ci sarebbe ancora da guardarci dentro parecchio.

                    Magari dì ai clienti che ti vengono a trovare al piano terra di chiudere la porta quando entrano...

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X