termosifone freddo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termosifone freddo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • termosifone freddo

    ciao a tutti!
    un termosifone di casa, quello di cucina, è costantemente freddo.
    Ieri pomeriggio, durante l'orario di apertura del centralizzato (sono in un normale palazzo, impianto condominiale, termosifoni piuttosto vecchi..) ho provato a svitare leggermente il detentore e ad allentare l'attacco tra il termosifone e la valvola principale..
    E' uscita tanta aria..il termosifone si è scaldato e sembrava tutto ok..
    dopo circa mezz'ora è tornato ad essere freddo..
    c'è una soluzione a questo problema?
    grazie comunque per l'ospitalità
    stefano

  • #2
    Probabilmente quando hai richiuso l'aria è rientrata. Oppure la pressione ti è andata a zero sull'impianto. Ma non hai le valvole di sfiato sul termosifone?
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta


    • #3
      *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

      Purtroppo la valvola è presente in un solo termosifone..non quello di cucina purtroppo..Grazie :-)
      Ultima modifica di nll; 02-11-2014, 00:49.

      Commenta


      • #4
        essendo condominiale... io sentirei amministratore e gestore di impianto....
        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

        Commenta


        • #5
          Si, è quello che faró domani..da inesperto cercavo una soluzione per non passare tre giorni al freddo..spero si trovi una soluzione..ad impianti aperti non credo sarà semplice..grazie!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X