suggerimenti impianto nuovo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

suggerimenti impianto nuovo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • suggerimenti impianto nuovo

    Buonasera. Scusate il disturbo. Vi chiedo una consulenza da professionisti esponendovi il problema
    Sono intenzionato a comprare un'appartamento di circa 155 mq . Una parte di questo appartamento vorrei adibirlo a Bed and breakfast creando 3 camere da letto con annessi bagni (completi di sanitari e doccia). L;appartamento si trova in centro storico a Genova ed e' vincolato dalle belle arti non posso quindi rompere pavimenti o esporre in facciata impianti di condizionamento
    Nella seconda parte dell appartamento dovrei allestire la mia abitazione. Consultando un ingegnere secondo lui la situazione migliore e' installare un sistema di pompe di calore ad aria con unita esterna in modo da avere riscaldamento,aria condizionata e fuochi. Metterebbe poi 2 contenitori di accumulo per l acqua di circa 150/200 lt ognuno
    L'idea non mi dispiace anche perche' non dovrei usare il gas e fare un impianto ma per installare l unita esterna e i relativi contenitori dovrei rinunciare a gran parte del bagno posizionare delle putrelle con un aggravio di costi non indifferenti
    quello che vi domando e' se secondo vai non esiste un sistema meno invasivo , economicamente efficiente per consumo elettrico e che mi permetta di poter scaldare le camere alte 4,60 mt. Leggendo un po sul forum ho letto che i fan coil possono essere la soluzione migliore (anche rispetto agli attuali sistemi a piastra), il nome esatto che usano e' fancoil con batteria 4 ranghi
    ma non so quanto il sistema possa essere adatto alle mie necessita' Ho visitato anche il sito Innova ma vorrei sentire la vostra opinione in merito
    Scusate per il disturbo, ma vorrei essere sicuro di prendere la scelta giusta, che mi permetta il miglior compromesso tra resa e spesa
    Grazie molte per l'attenzione prestatami
    cordiali saluti
    Giacomo
Attendi un attimo...
X