Temperatura costante o cronotermostato ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperatura costante o cronotermostato ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Temperatura costante o cronotermostato ?

    BUONGIORNO E BUON ANNO A TUTTI

    Dunque, ho sempre questo dubbio.. io riesco con la mia Caldaia Junkers a tenere l'acqua di caldaia abbastanza bassa .. intorno ai 45-50 gradi.. nonostante i radiatori e non l'impianto a pavimento che non ho.
    Mi domando, siccome gli sbalzi termici in particolar modo in zona notte, al piano superiore mi creano condensa e muffe, ( ho T1 17° - T2 19° - T3 20°) mi viene consigliato di cercare di stare più alto con la minima e più stabile.. siccome però leggo pareri contrastanti, mi domando se non sia meglio avere sempre 19 e saltellare fra 19 e 20 piuttosto che crollare a 17 e poi sudare per tornare a 20... altrimenti si fa come quello in auto che per andare a destinazione si ferma e poi corre per riprendere l'altro che non si era fermato.. fra i due consuma meno quello che va costante. GRAZIE per i vostri pareri
    10 pannelli LG MonoX-Neon-LG300N1C-A3 Inverter Solar Edge SE3000 Raspberry Meter N

  • #2
    Sicuramente il comfort migliora (i consumi forse anche). Sicuramente l'argomento non ha molto a che vedere col solare termico.....
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta


    • #3
      Si hai ragione per il solare termico.. mho sbagliato sezione .. comunque grazie della risposta..
      10 pannelli LG MonoX-Neon-LG300N1C-A3 Inverter Solar Edge SE3000 Raspberry Meter N

      Commenta


      • #4
        Abbassa ulteriormente la mandata della caldaia, magari usando la regolazione climatica e come ti ha detto Sergio guadagni in confort e in consumi
        Battezzato "Uomo capellone del Monte---llo"

        Rilievi consumi-produzione PDC aria/acqua:
        http://www.energeticambiente.it/casa...ermico-fv.html

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X