Viessmann 100 vs 200...ne vale 1000 euro in più? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Viessmann 100 vs 200...ne vale 1000 euro in più?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Viessmann 100 vs 200...ne vale 1000 euro in più?

    Ciao ragazzi,a breve monterò una Viessmann nella mia nuova villetta a schiera.
    L'idraulico mia ha proposto varie opzioni e stringendo il cerchio sono arrivato a questo dilemma:

    Viessmann 100 26kw
    Caldaia a condensazione a gas murale Vitodens 100-W

    Viessmann 200 26kw
    Caldaia a condensazione a gas murale Vitodens 200-W

    Entrambe hanno una efficenza superiore 95% ma la 200 mi pare abbia più dettagli per il risparmio energetico..ma vale la pena spendere 1000 euro in più(più IVA) per lei?

    grazie

  • #2
    La nuova 200 ha finalmente profondità di modulazione 1:10, il che è un plus. Anche la scelta dei parametri di funzionamento sarà sicuramente migliore. Certo 1000 euro non sono pochi.
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta


    • #3
      Si avevo letto anche 1:20 ma credo in condizioni ottimali e forse solo la 35 kw...immagino si facciano pagare parecchio anche il computerino portatile per gestire da casa e dal telefonino tutte le funzionalità.Con il pannellino solare integrato poi avrebbe anche più senso questa gestione ottimale.certo 1000 euro nonostante queste accortezze si ripagherebbero in parecchi anni..

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X