Costo reale metano e installazione caldaia a gas - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costo reale metano e installazione caldaia a gas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vedi lore, senza polemizzare, chi butta dentro il nocciolino in una discussione aperta da me, inerente al metano, va bene
    se io invece appena accenno al FV, non posso.....
    ok, nessun problema. Questa è una delle tante dimostrazioni.....
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • Ciao Dott Nord Est,

      Scusa anche la mia non voleva essere polemica, però ti avevo già detto nei primi post di cambiare il titolo perché un titolo del genere nella sezione biomasse mi sembrava poco attinente alla sezione , il nocciolino è biomassa, quindi capisco ancora, ma pdc e elettricità che centrano con titolo e/o biomasse

      Commenta


      • Originariamente inviato da Daniel1980 Visualizza il messaggio


        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
        questa tabella sta li a certificare quello che sostengo.

        se ad inizio 2015 il gas costava 67 euro al mega (iva esclusa), sotto allego le variazioni di ogni quadrimestre (Aeeg) del gas domestica..sino ad oggi il SALDO è paria - 10,4%
        Seignifica che da 67 è sceso a 60..se metto IVa 22% si arriva a 7,4 cts di euro al kwh

        Se pellet è rimasto imvariato, e aggiungo un 10% di trasporto e 22% di iva..arrivo a 7 cts eur al kwh
        Che PIU O MENO sono i conti che ho sempre fatto..anzi...io dicevo che era 1 cts di euro al kwh termico..qui esce 0,4 cts di euro, cioè nulla.
        Ma siamo sempre li..si deve usare la lente di ingrandimento per capire se fai apri..sperando che nulla si rompa e si fori..cosa molto meno probabile su una caldaia a gas, che in ogni caso poi costa meno nel cambio e nella sostituzione

        AEEG Gas naturale Varizzione da Primo trimestre 2015 -0,3% -4,0% -1,0% 2,4% -3,3% -9,8% 1,9% 1,7% 4,7% -2,7%

        Daniel..io non dico che non vada ponderata..dico solo di ponderarla coi NUMERI GIUSTI..che NON sono 0,85 al mcubo e 4000 di costo caldaietta...partendo da numeri corretti, poi ognuno metta un pò quel che gli pare...ma non pigliamoci in giro sui numeri di base.
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • Originariamente inviato da monelli Visualizza il messaggio
          [ATTACH=CONFIG]60191[/ATTACH]
          !
          Grazie

          se mi permetti lo AGGIORNO al SECONDO trimestre 2017, che ha visto un calo del 2,7% per cui oggi il 75, 26 vale 73,26 cts al mcubo

          il che risposta , dividendo per 9,5 kwh al mcubo, a 7,7 cts euro al kwh termico (resa 100% su caldaia resa massima 108%)

          faccio notare che 7,7 COINCIDE con il 7,4 della tabella AIEL (aggiornata sempre a secondo trimestre 17) il che vuol dire che AIEL usa AEEG come riferimento costo gas domestico (e che altro potevano fare? e sono l'Associazione dei PRODUTTORI di pellet..quindi con tutto interesse a dire che è conveniente..ma non potendo essere smentiti dal primo che passa..usano i dati ufficiali..se poi qualcuno si tappa occhi e non li vuol vedere o sentire, si accomodi)

          Faccio notare che 0,85 che "sempre il solito" usa per fare i conti di convenienza è un valore che NON si legge piu dal PRIMO TRIMESTRE 2014...ecco..sono passati solo 3 anni da quando quel valore era VERO..sarebbe ora di prendersi 5 minuti di corso di aggiornamento...
          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

          Commenta


          • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
            sempre cmnq per 1400 m3, circa 1000/1200 euro, casa tipo a cui non interessa cambiare visto il basso costo totale annuale.
            perchè convenga, secondo me e come detto varie volte, servono consumi di metano nell'ordine dei 2000/2500 euro annui
            Caratteristiche dell'offerta e dettaglio della spesa annua stimata
            In questa scheda sono riportate le informazioni di dettaglio sull'offerta selezionata e sulla composizione della spesa annua stimata in base ai consumi e alle caratteristiche dell'utenza che avete indicato.

            Attenzione! La spesa annua è stimata in base a prezzi e tariffe in vigore oggi, e potrà quindi risultare diversa dalla spesa effettivamente sostenuta in un anno.


            Riepilogo della ricerca
            Data: 06.04.2017
            Nome dell'offerta: Servizio di tutela
            Fornitore di energia: Fornitura a condizioni regolate dall'Autorità
            Prezzo dell'energia: Variabile
            Consumo: 3600 Sm3


            Legenda icone: Dettaglio quota
            Composizione della spesa annua stimata
            Materia energia 990,37
            Quota energia 930,72
            Quota fissa 59,65
            Trasporto e gestione del contatore 374,70
            Quota energia 325,17
            Quota fissa 49,53
            Oneri di sistema 106,42
            Quota energia 133,43
            Quota fissa -27,01
            Imposte di consumo 631,32
            Accisa 631,32
            Somma 2.102,81
            Spesa annua stimata esclusa Iva 2.102,81
            Iva 10% 25,30
            Iva 22% 406,96
            Spesa annua stimata inclusa Iva 2.535,07


            Solo per chi sa cosa sia ,allego bolletta pro forma Aeeg per MT 2535 euro...3600 mcubi..2535/3600= 0,704 euro mcubo

            Come si vede al crescere dei consumi il prezzo gas CALA..il 1400 mcubi come visto è a circa 0,73

            E' ovviamente scontato..i fissi di circa 90 euro sono suddivisi fra piu mcubi..ergo il costo unitario cala..anche perchè oltre 480 mcubi CALA PURE IL COSTO VARIABILE, cioè PIU SI CONSUMA e MENO SI SPENDE anche senza considerare i fissi! quindi i grandi consumatori di metano, che sarebbero unici interessati al pellet, godono di tariffa media annua piu bassa di chi consuma poco

            Come sempre , ecco doc ufficiale (cipoa incolla tabella Aeeg)..la colonna di dx è la somma delle altre..manca solo accisa e iva (anche accisa è ridotta su primi ncubi, quindi aumenta effetto di calo per chi consuma di piu, ma lasciamo stare, dettagli)


            Quota energia (euro/smc) Materia
            gas naturale
            Trasporto
            e gestione del contatore
            Oneri di sistema TOT
            consumo Smc/anno: da 0 a 120 0,033511 0,016991 0,309036
            da121 a 480 0,09696 0,054591 0,410085
            da 481 a 1.560 0,258534 0,091584 0,038691 0,388809
            da 1.561 a 5.000 0,091829 0,034291 0,384654
            da 5.001 a 80.000 0,077086 0,028991 0,364611
            da 80.001 a 200.000 0,055584 0,021191 0,335309

            SE PERO prendo E.ON spendo 2.114 che su 3600 mcubi danno 0,58 euro ivato e accisato...6,1 cts al kwh termico
            Qui il confronto col pellet diventa imbarazzante..perche con 3,7 euro sacco..4,8 kwh/kg e resa 80% si arriva a 6,4, per cui sto gia oltre.
            essendo offerta fissa 12 mesi, ho anche qui la GARANZIA della spesa per la prossima stagione invernale, MA senza dover pagare PRIMA il carburante

            E.ON GasClick
            Bloccato per almeno 1 anno
            2.114,25
            --- --- 2.114,25
            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

            Commenta


            • Ti posso chiedere una cosa visto che mi sembri informato.

              Quanto sono affidabili i preventivi?
              Esistono costi di recesso/cambio operatore, penali ecc? (ho letto solo durata minima un anno e mesi di preavviso...)
              Esistono "trucchi" nel senso che se consumo molto meno o molto di più rispetto quanto preventivato me lo fanno pagare caro?

              Tutto questo per capire se ogni anno posso andare sul sito, fare il preventivo e passare tranquillamente a quello che mi costa meno scegliendo "Bloccato per almeno 1 anno" così sono tranquillo e so quanto spendo.

              Altra cosa, perchè nel tuo preventivo è scritto:
              Nome dell'offerta: Servizio di tutela
              Fornitore di energia: Fornitura a condizioni regolate dall'Autorità

              Dalle prove che ho fatto io mi escono solo nomi di Aziende (Sorgenia, Edison, Iren, ecc).

              Se la cosa è veramente così semplice, potrei risparmiare diversi soldi....

              Grazie

              Commenta


              • Ciao monelli,

                io in 2 anni ho cambiato 4 fornitori di gas, senza mai un problema, soliti 2 mesi di attesa per cambio (vediamo se si velocizzano quando metteranno contatori nuovi teoricamente con telelettura) e sempre libero con prezzo bloccato per 1 anno e mai nessun costo per recesso anticipato o cambio.

                Nel trovaofferte AEEG quello in maggior tutela è quello di riferimento sopra tutto

                Commenta


                • Ok, è la riga in verde sopra tutto... mi era sfuggita!
                  Bene a fine mese mi metto a conteggiare quanto ho speso questo inverno e cambio operatore, visto che mi confermi l'assenza di problematiche!
                  (E anche per l'elettricità vale lo stesso discorso... mi avete aperto un mondo! Però i contratti sono piuttosto incasinati, ho guardato velocemente, studierò con calma le cose in base ai miei consumi e vedrò il da farsi)

                  Commenta


                  • Ciao monelli,

                    si anche con elettricità non cambia nulla

                    In queste discussioni potresti trovare informazioni utili

                    Cambio fornitore energia elettrica

                    Contratti fornitura gas METANO: tariffe, confronti, fogli di calcolo

                    Commenta


                    • Monelli...su fornitori che postano offerte su Aeeg non acre dubbi che sono "veer"..rischiano grosse multe se cos non fosse.

                      I poi personalmente , visti miei consumi e rapporti con fornitori locali, non cambio..ma molti lio hanno fatto senza problemi...fra poco saremo TUTTI obbligati a farlo
                      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                      Commenta


                      • Ciao a Tutti....
                        Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                        SE PERO prendo E.ON spendo 2.114 che su 3600 mcubi danno 0,58 euro ivato e accisato...6,1 cts al kwh termico
                        Qui il confronto col pellet diventa imbarazzante..perche con 3,7 euro sacco..4,8 kwh/kg e resa 80% si arriva a 6,4, per cui sto gia oltre.
                        essendo offerta fissa 12 mesi, ho anche qui la GARANZIA della spesa per la prossima stagione invernale, MA senza dover pagare PRIMA il carburante
                        Se poi si fanno i calcoli con i prezzi che girano qui in Sardegna.........
                        Ho preso proprio qualche ora fa 10 sacchi da 15kg del pellet più economico disponibile (la lignea) e pagato 4,50€/sacco (se qualcuno non ci crede allego lo scontrino), mentre il pellet migliore sta sui 5,40€/sacco.
                        Quello che mi fa imbestialire è che da noi il metano non esiste ma il pellet costa mediamente 1€/sacco in più del continente, fortuna che ci si arrangia con nocciolino e PKS oltre alla legna......

                        Saluti
                        Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                        Commenta


                        • Renato..quel prezzo gas ha lasciato basito anche me..non pensavo che sul libero girassero queste offerte..parliamo di -15% sulla tutela!!
                          OK che sono 3600 mcubi e non sono pochi..pero che prezzo!
                          Davanti a questi numeri..vedo che è calato il silenzio.

                          poi per i Sardi non vale..peccato...gia vivete nel posto piu bello del mondo...il riscaldamento è un optional..volete anche il metano a 0,58? eddai
                          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                            ...Davanti a questi numeri..vedo che è calato il silenzio....
                            Già, chissà perché!!

                            gia vivete nel posto piu bello del mondo...
                            Questo è vero!!

                            il riscaldamento è un optional..volete anche il metano a 0,58? eddai
                            Posso assicurarti che anche da noi già sopra i 500 mt di quota il riscaldamento serve eccome, magari per meno gg/aa rispetto a voi, ma serve!!!

                            Saluti
                            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                              Già, chissà perché!!

                              Ambito tariffario (*) Euro/MC
                              Consumo annuo (Smc)
                              Nord occidentale Nord orientale Centrale Centro-sud orientale Centro-sud occidentale Meridionale Accisa Totale Ivato
                              120 129,01 119,25 126,02 121,05 132,05 142,14 4,8 147,191 1,22659
                              480 285,21 266,88 284,53 287,84 307,69 336,27 67,8 388,311 0,80898
                              700 375,65 352,42 376,26 384,16 408,91 447,78 105,2 544,2758 0,77754
                              1.400 663,39 624,59 668,11 690,62 730,99 802,6 224,2 1040,499 0,74321
                              2.000 908,23 856,05 916,48 951,55 1.005,36 1.105,13 335,8 1475,355 0,73768
                              5.000 2.129,16 2.010,01 2.155,08 2.253,05 2.374,10 2.614,83 893,8 3645,65 0,72913

                              mah..penso perche Aeeg pubblica di queste tabelle, da cui dui Certifica a prova di denuncia in tribunale che il costo medio gas, ambito Nord Occ, ivato e accisato, va da 0,77 per 700 mcubi a 0,729 per 5000 mcubi passando da 0,737 per 2000 mcubi
                              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Dott Nord Est
                                .... devo ancora vedere una fattura postata reale.
                                quindi, attendo sempre fiducioso.....
                                Te ne allego una "invernale". Da gennaio 2017 sono passato a Sorgenia e sto aspettando la prima bolletta.
                                Calcolo "della serva" 218,20/358=0,6095 €/Smc
                                Siccome io la cottura cibi la farei ancora col metano, togliendo le spese fisse (8,00+2,05+4,06-2,29)x1,22=14,42 €
                                203,78/358=0,5692 €/Smc

                                Ora aspetto il dettaglio della bolletta che hai postato all'inizio.
                                File allegati
                                Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                                attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                Commenta


                                • egimark, forse ancora non ci siamo capiti.....
                                  io non discuto assolutamente il prezzo di 0.50/0.70/1/1.5 o quello che vuoi
                                  la tua bolletta non significa nulla, perchè il consumo annuale è di circa 650 m3
                                  e infatti, consumare dicembre/gennaio 358 m3, cioè 5.7 m3 al gg non significa scaldare una casa che consuma 2500 euro all'anno di metano
                                  come ve lo devo spiegare, in arabo????
                                  continuate a rapportarvi con consumi insignificanti, DOVE ASSOLUTAMENTE NON E' CONVENIENTE IL PELLET !!!!!
                                  ma è mai possibile che non esista un'abitazione che consumi 2500 euro di metano all'anno ??????????
                                  a me poco importa cosa lo paghi tu o abramo o pinocchio, a me interessa un confronto reale tra metano e pellet su abitazione classica da 2500 euro di metano annui
                                  l'avrò scritto un milione di volte: SE UNO CONSUMA 1.000/1.500 EURO DI METANO ANNUI, NON CONVIENE METTERE PELLET !!!!!!!!!!!!!
                                  è chiaro così o come devo scrivervelo?
                                  alla fine mi sono stancato eh... in fin dei conti l'a discussione l'ho aperta io e potrò ben chiedere quello che voglio, o no ??????????????????
                                  o devo far finta di vivere nel paese del bengodi dove tutti spendono 500 euro all'anno per scaldarsi con il metano ?????????
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                  Commenta


                                  • Io non posso postare bollette che non ho.
                                    Per consumi significativi i numeri NON possono essere diversi da quanto stabilito dall'Autorità.
                                    Ma ti conviene tirare la corda? Non credi che prima o poi qualcuno te ne posti davvero una?

                                    Aspetto il dettaglio della bolletta che hai postato al'inizio sperando che quella si riferisca ad un consumo elevato (ma dubito fortemente), in coerenza con quanto dici (il pellet è solo per chi consuma molto).
                                    Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                                    attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                    Commenta


                                    • egimark, se tu avessi seguito tutto il discroso, è nato da un consumo ipotizzato di 3.600 mt3 annui di metano.
                                      a me non interessa cosa conviene o meno, l'ho scritto innumerevoli volte che sono prontissimo ad alzare le mani quando vedo dati reali per quella tipologia di casa.
                                      a me poco importa che una casa vada a metano, pellet, legna, PDC, coperta calda o centrale nucleare, come devo dirtelo ???????????
                                      io voglio solo dati reali, e non solo bla bla bla
                                      io sono un tecnico venditore che si confronta con la realtà generale, non con la realtà solo tua o di pinco o di pallino.
                                      ma caspita, sembra che facciate finta di non saper leggere l'italiano.
                                      se uno non ha convenienza rispetto al pellet, rimane a metano. Se ha convenienza con la legna, andrà a legna se vuole... e così via.
                                      ma volete capirlo o no che io non vendo pellet ???????????????????????
                                      E' CHIARA LA COSA ???????????????????
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                        ... se tu avessi seguito tutto il discroso, è nato da un consumo ipotizzato di 3.600 mt3 annui di metano.
                                        Quindi la bolletta che hai postato all'inizio si riferisce a una tale situazione?
                                        Non mi sembra proprio.

                                        Comunque al post #125 trovi quello che chiedi per il mercato di maggior tutela.
                                        Se uno è nel libero può pagare poco più (lo stan fregando) o poco meno (è una persona accorta).
                                        Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                                        attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                        Commenta


                                        • Ciao Dott Nord Est,

                                          mi sembri quei nonnetti di 80 anni, fermi ancora alla loro epoca di quando erano giovani, quando con uno stipendio medio ci riempivi una cisterna di 5000 litri di gasolio e ti avanzava ancora qualcosa.

                                          Fai così, visto i mille e passa impianti che ti vanti di fare, il prossimo potenziale cliente che viene a cercarti una caldaia a pellet e che va a metano con i consumi che tu reputi convenga il pellet, cercagli le fatture (penso gliele cerchi di solito o no ? o fai il raffronto con quelle di Daniel) e poi postale che il confronto sulla convenienza glielo faccio noi con i prezzi reali non con i tuoi e poi gli diciamo magari dove andare a comprare il metano per non fare l'ennesimo errore
                                          Certo che se i confronti li fai con le bollette di Daniel capisco perchè dici che andare a pellet costa meno

                                          Commenta


                                          • ancora con sta bolletta.....
                                            quella bolletta non è mia e non ho altri dati, è di un'utente del forum

                                            se leggi ok, altrimenti per me fa lo stesso....
                                            sopra ho scritto che non mi importa 0.50/0.70/1/1.5, ma gradirei una bolletta reale di chi spende sui 2500 euro annui
                                            allora, o ci sei o ci fai.....
                                            capito cosa cerco ?????
                                            non mi interessa nulla quello che trovo sulle varie tabelline o altro, voglio una realtà.
                                            io ho postato le fatture reali di cosa pago sia la legna che il pellet.
                                            quindi voglio fare un confronto reale, stop.....

                                            egimark, hai capito o no ora cosa cerco ???
                                            se tu spendi 300 euro all'anno, non me ne frega un piffero, come devo dirtelo ??????????
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio

                                              Fai così, visto i mille e passa impianti che ti vanti di fare,
                                              una cosa è vantarsi e una cosa è averli fatti
                                              se vai ne mio sito, una parte (qualche centinaio) li vedi....

                                              trovami un post dove io dica che andare a pellet convenga..... (senza un confronto certo)
                                              anzi.... sai leggere qui o fai finta di niente pure tu? (post allegato di utente del forum)
                                              abbiate almeno l'onestà mentale di ammettere certe cose.... e non solo di polemizzare verso il Dott Nord Est e basta....

                                              Ultima modifica di Dott Nord Est; 07-04-2017, 09:35.
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio
                                                mi sembri quei nonnetti di 80 anni, fermi ancora alla loro epoca di quando erano giovani, quando con uno stipendio medio ci riempivi una cisterna di 5000 litri di gasolio e ti avanzava ancora qualcosa.
                                                ma secondo te, nel mio sito per quale motivo ho messo un foglio di calcolo dove CHI VUOLE, FA DA SE il calcolo se conviene o meno ????
                                                forse contesti anche questo?

                                                dossier | Erregi - Energie alternative rinnovabili
                                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                  ancora con sta bolletta.....
                                                  quella bolletta non è mia e non ho altri dati, è di un'utente del forum
                                                  Questa invece è parte della mia e posso darti tutte le informazioni che vuoi.
                                                  Avrà comunque la stessa dignità di quella "ignota" che hai postato all'inizio?
                                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Dottore.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.4 KB 
ID: 1961042
                                                  Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                                                  attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                                  Commenta


                                                  • Ciao Dott Nord Est,

                                                    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                    trovami un post dove io dica che andare a pellet convenga..... (senza un confronto certo)
                                                    cosa intendi con confronto certo prezzo delle tue fatture di pellet dell'apertura del brico con fattura che hai postato o quella di Daniel ?

                                                    Sai che che esistono le simulazioni i prezzi del metano sono quelli fissa dall'autorità garante perciò quelli reali di riferimento, se poi la gente viene da te a cercarti una caldaia a pellet perchè si fa abbindolare quando compra il metano, beh cosa fai gli vendi tu anche il pellet così non rischi che venga abbindolato anche quando compra quello?

                                                    Commenta


                                                    • ma certo egimark, tu hai tutta la dignità e possibilità di scrivere
                                                      il discorso è che non corrisponde alle informazioni che cerco io
                                                      semplice, no ?
                                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                      Commenta


                                                      • Mentre invece quella "ignota" te le fornisce?
                                                        Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                                                        attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio

                                                          cosa intendi con confronto certo prezzo delle tue fatture di pellet dell'apertura del brico
                                                          ma cosa vai blaterando ????
                                                          questa è del brico ??????
                                                          assurdo....

                                                          te ne serve un bilico? dammi il tuo indirizzo e te lo faccio mandare.....

                                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da egimark Visualizza il messaggio
                                                            Mentre invece quella "ignota" te le fornisce?
                                                            neppure quella, infatti per questo ho aperto discussione per vedere se qualcuno può dimostrare il costo reale del metano 3.600 m3 annui.

                                                            io da parte mia quello che spendo lo dimostro sempre.... con fatture allegate.... (vedi post sopra)
                                                            vedi egimark, ecco la differenza tra me e molti
                                                            io non ho nulla da nascondere e dimostro SEMPRE quel che affermo
                                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio
                                                              beh cosa fai gli vendi tu anche il pellet così non rischi che venga abbindolato anche quando compra quello?
                                                              hai qualche motivo per dire che vendo pellet?
                                                              almeno.... informati......
                                                              per favore, smettiamola di fare illazioni senza senso e false... la cosa inizia a stancare.
                                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X