annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curva climatica Baxi Duo Tec Compact con cronotermostato modulante serie 7642707.01

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Curva climatica Baxi Duo Tec Compact con cronotermostato modulante serie 7642707.01

    Salve a tutti. Mi presento: sono Fabrizio e scrivo dalla Sicilia.
    volevo porvi il mio problema (ammesso che lo sia), posseggo la caldaia in oggetto accoppiata alla relativa unità ambiente. Quando imposto la curva climatica, mi accorgo che in realtà non segue il grafico come da manuale (https://techarea.baxi.it/2k19/wp-content/uploads/2019/06/accessori/Accessori_764620701_Accessorio_UNITA_AMBIENTE.pdf). Mi spiego meglio: ad esempio adesso con la sonda che segnala 13 gradi esterni e la curva impostata a due, la TM è a 44 gradi, mentre da manuale dovrebbe essere abbondantemente sotto i 40.
    È normale, oppure c’è qualcosa che non funziona? Forse la caldaia regola automaticamente la TM fino al raggiungimento della temperatura di confort, non seguendo la curva impostata?
    Ringrazio chi avrà la pazienza e la bontà di rispondermi.

  • #2
    Salve, non le scrivo per risponderle, ma per avere alcune notizie in merito alla caldaia in oggetto e relativo "Mago". A giorni devo acquistarla e volevo sapere se la ritiene un ottima caldaia anche in funzione del rapporto modulante magari rispetto alle altre concorrenti. Il mio impianto e' tradizionale a termosifoni su 100 mq di appartamento.Inoltre se può darmi spiegazioni in merito alla curva climatica d'utilizzo. Grazie infinite
    Ultima modifica di atbian; 03-03-2020, 23:21.

    Commenta


    • #3
      Ciao, io ho la stessa caldaia duotec compact ma senza termostato modulante, in Puglia in una casa in tufo non coibentata e termosifoni in ghisa con valvole termostatiche.
      Purtroppo la compact ha modulazione 1:7 pertanto non riesce ad abbassare tanto la potenza, e comincia a fare accendi/spegni nonostante la temperatura sia impostata tra 44 e 50° (a seconda del clima esterno)
      Per migliorare la situazione ho abbassato la potenza massima al 30%, aumentato l'isteresi di temperatura e la faccio andare una ora accesa, una ora spenta.
      FV 2012 3kWp https://www.energeticambiente.it/cor...ilies/cool.png 12xSharp ND-R250A5 poly + PVI-3.0-out-s-it

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X