Buonasera, cercando di capire come settare al meglio la temperatura di mandata sono approdato su questo forum(vi faccio i complimenti perchè fa una trattazione molto ampia su molti temi), dopo avere letto una marea di discussioni mi sono reso conto che utilizziamo la caldaia esattamente al contrario di come andrebbe usata( 2 accensioni da due ore con mandata a 73° ed eventualmente altre accensioni spot se sentiamo freddo)
La caldaia è una saunier duval thema condens f24e(non ha la climatica esterna, non so se esiste interna) ed ho un impianto con termosifoni in ghisa, casa è sui 170 m2.
Alcune cose non mi sono chiare sulla temp di mandata, se la abbasso troppo rischio di non condensare(quindi perdo di efficienza) o di stare solo al freddo?
Che temperatura quindi mi consigliate di impostare?
P.s. mi sono dimenticato di dire che sono in zona climatica d.
La caldaia è una saunier duval thema condens f24e(non ha la climatica esterna, non so se esiste interna) ed ho un impianto con termosifoni in ghisa, casa è sui 170 m2.
Alcune cose non mi sono chiare sulla temp di mandata, se la abbasso troppo rischio di non condensare(quindi perdo di efficienza) o di stare solo al freddo?
Che temperatura quindi mi consigliate di impostare?
P.s. mi sono dimenticato di dire che sono in zona climatica d.
Commenta