info problema pressione acqua impianto riscaldamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info problema pressione acqua impianto riscaldamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info problema pressione acqua impianto riscaldamento

    Buonasera a tutti. Premessa sono molto ignorante in materia. Vi spiego il mio problema. Ho una caldaia a condensazione del 2011 che serve tre zone.
    Due sono relative all'impianto a pavimento, mentre la terza è relativa ai termosifoni.
    Sto notando già da alcuni mesi che la pressione dell'acqua che posiziono a 1.5 scende sempre verso zero in pochi giorni e quindi devo provvedere sempre ad aggiungere acqua tramite l'apposito rubinetto per riportare la pressione al giusto valore
    Questo problema l'ho avuto continuativamente sia in estate ma anche ora che è inverno
    Acqua dai collettori non ne perde, nemmeno dai termosifoni, nè penso che vi siano perdite all'impianto a pavimento anche perchè altrimenti l'inquilino al piano di sotto presumo che avrebbe notato dell'acqua percolare dal soffitto.
    Alcuni mi hanno detto che potrebbe essere che si sia creato un buco nel modulo condensazione (si chiama così? e nel caso vi sarà da pagare circa 800 euro tra pezzo e manodopera) o che altro potrebbe essere?
    Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.

  • #2
    buongiorno mi ritrovo più o meno con lo stesso problema abito al terzo piano di un condominio ho messo da un anno una caldaia a condensazione ariston. ogni tr 4 giorni ho sempre rabboccata perchè mi avevano detto di tenere pressione su uno quindi appena scendeva a 0.9 mi preoccupavo di riportarla ad 1 quindi parliamo di piccoli rabbocchi. fino a ieri che in giro per internet ho letto che la pressione che cala potrebbe essere una perdita. ora la caldaia è stata revisionata a gennaio. ce l'ho da un anno e perdite in casa non ne ho chi abita sotto di me non si è mai lamentato e per esperienza so che se qualcuno h auna perdita in casa si lamenta. ho notato che la pressione cala di 0.1 durante la notte. cosa potrebbe essere?

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X