Valvole termostatiche e detrazione 65% - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valvole termostatiche e detrazione 65%

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valvole termostatiche e detrazione 65%

    Salve, ho un quesito:
    sto valutando la sostituzione della caldaia ed ho chiesto dei preventivi con soluzioni sia per il 50% che per il 65%. Per il 65% vanno previste le valvole termostatiche sui termosifoni, ma alcuni idraulici mi hanno preventivato una valvola termostatica su ogni termosifone (inclusi quelli dei bagni), un idraulico invece non mi ha conteggiato le valvole per il termosifone dei due bagni in quanto questi hanno una testina direttamente sul termosifone controllata dal termostato ambiente posizionato in ogni bagno, quindi sono giā controllati individualmente e soddisfano i requisiti per il 65% e non serve mettere una valvola termostatica, inoltre perderei la possibilitā di programmare dal cronotermostato i tempi di accensione e spegnimento del riscaldamento nei bagni.
    La questione č che secondo alcuni idraulici per accedere al 65% sono costretto eliminare il cronotermostato nei bagni per sostituirlo con la valvola termostatica, mi sembra illogico e poco conveniente, come stanno realmente le cose?
    Chi ha ragione?
    Esiste una direttiva di riferimento per capire quali sono le disposizioni in merito all'applicazione delle valvole e la detrazione del 65%?
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro e comprensibile nell'esporre il mio dubbio.
Attendi un attimo...
X