Sostituzione vecchia caldaia Vaillant - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione vecchia caldaia Vaillant

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione vecchia caldaia Vaillant

    Buon pomeriggio e buon sabato,

    devo sostituire la caldaia Vaillant a casa, si tratta di un residuato bellico (di cui allego foto) che era presente nell'immobile al momento in cui lo ho acquistato (correva l'anno 2009).

    Essendo del tutto ignorante in materia apprezzerei molto qualche suggerimento.

    Specifico che la casa è grande circa 75-80 mq e si trova a Prato. Non si tratta di un immobile dove vivo, ma che è a rendita.

    Chiedendo in giro mi è parso di capire che le caldaie a condensazione siano quelle maggiormente scelte, non so però né su quale brand fare affidamento né quali caratteristiche sia necessario che la caldaia abbia.

    Nella casa dove vivo (in affitto) ho una Saunier Duval che in 3 anni e mezzo non mi ha mai dato alcun problema.

    Mi è anche sembrato di capire che ormai lo sconto in fattura non sia più un'opzione, mentre è rimasta la possibilità del 50% in dieci anni.

    La prossima settimana inizierò a contattare varie ditte, ma vorrei capirci prima un po' qualcosa.

    Grazie a chiunque voglia darmi qualche dritta.

  • #2
    ormai si possono installare solamente modelli a condensazione.
    la cosa più importante è la corretta installazione. obbligatorio è:
    - intubare la canna fumaria esistente con tubi in plastica (a meno che non sia in inox la presente ma molto difficile).
    - installare un dosatore di polifosfati sull'ingresso dell'acqua calda
    - far eseguire una pulizia dell'impianto, aggiungere inibitore di corrosione e installare un defangatore magnetico.
    se non viene fatto questo aspettati di spendere più soldi di manutenzione nei prossimi anni che non di installazione ora.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X