Daikin Altherma 3 H HT - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daikin Altherma 3 H HT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Daikin Altherma 3 H HT

    Approfittando di un budget più cospicuo grazie al suberbonus 110% vale la pena scegliere la nuovissima Daikin 3H HT per le ottime performance, silenziosità, estetica tecnologia senz'altro più nuova etc etc anzichè una "normalissima" Daikin Compact in R32 anche se non si necessita di avere alte temperature ( riscaldamento a pavimento - no raffrescamento ) e un clima in fascia D ( 1.867 gradi giorno ) dove si scende anche sotto lo zero ma solo di notte e raramente ? La macchina avrebbe un consumo eccessivo ? ( già i KW passerebbero da 8 a 14 per un dimensionamento sufficiente per la mia abitazione di 8 kw termici )

  • #2
    Quello che ti posso dire (dopo averlo chiesto pure io e dopo aver letto moltissimi post lunghissimi) è che una macchina sovradimensionata non è un bene.

    Ti ritrovi ad avere una macchina che va in on-off di continuo nelle mezze stagioni.
    E' più dispendiosa e rischi di spendere più soldi di manutenzione per una cosa che in realtà non serve.

    Piuttosto prendi un 8kw se correttamente dimensionato da un termotecnico.

    Commenta


    • #3
      in realtà è il contrario..se non ti servono i 70 gradi ti ritrovi una macchina sovradimensionata e con dentro una lunga serie di elementi che non servono ma possono solo crearti problemi

      Commenta


      • #4
        immaginavo ..................
        e' sempre la solita storia : nel dimensionamento della pdc il tecnico ( che poi è sempre un commerciale ! ) per garantirti il fabbisogno termico calcolato ( con legge 10 o similare ) anche nelle condizioni più critiche ( che poi raggiungerai se va bene, una o due volte l'anno ! ) di sovradimensiona la macchina !

        Commenta


        • #5
          Mi spiegate chi è Mariolino? XD

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X