quali condizionatori? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quali condizionatori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quali condizionatori?

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
    Casa vacanza al mare prov di Salerno.
    Devo installare un trial split necessariamente poichè fuori ho poco spazio e raffrescare tre stanze. Il riscald non mi interessa.
    Allora, superificie tot. 62 mq., altezza delle stanze 3mt., casa non isolata a piano terra:
    stanza 1 (da letto): mq.13,5, con finestra esposta a nord
    stanza 2 (da letto): mq. 8,5 con finestra esposta a ovest
    stanza 3 (cucina-sala): mq. 28 senza finestre ma con un portone vetrato con lucernario grande.
    Ho sentito vari siti che vendono clima e ognuno mi ha detto la sua, quindi sono un po' confuso.
    Dovendola affittare, non so che inquilini avrò (è la prima volta che lo facccio), ma penso che non baderanno ai consumi e a fare attenzione alle cose.
    Immagino quindi che terranno acceso tutto il giorno, e probabilmente faranno partire tuti e tre gli split insieme.
    Totale ospiti previsti: 6 persone
    Vorrei prendere un prodotto per lo meno discreto , da non avere seccature (che comunque non mancheranno) ed essere chamato in continuazione perchè si è bloccato il condizionatore.
    Quindi sono disposto a spendere qualcosina in più per stare più tranquillo.
    Che marchi mi consigliate, essendo io a digiuno in materia se non per esperienza personale con samsung che mi ha deluso però un vecchio modello e 2 mitsubishi eletric che invece vanno bene?
    E quanti btu mi consigliate? Ripeto ne ho sentite di tutte dai venditori, da chi mi ha consigliato 5000 btu per la 8,5 mq a chi mi ha detto 9000, bah... In ogni caso non vorrei proprio una cinesata, anzi....
    Inoltre la macchina esterna deve avere unapotenza che riesca a far fronte ad un'eventuale accensione contemporanea e che no mi lasci a piedi dopo poco.
    Mi rimetto alla vs esperienza e competenza, grazie.

  • #2
    Scusate, ma è questo il forum per i climatizzatori?

    Commenta


    • #3
      Io.prenderei un hisense, da 9000+7000+5000
      Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
      Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da apache72 Visualizza il messaggio
        Scusate, ma è questo il forum per i climatizzatori?
        Esatto, questo è il forum per i climatizzatori, e non è l'helpdesk di una azienda...

        se ti lamenti per le mancate risposte... le persone rispondono se hanno voglia, tempo e soprattutto se hanno qualcosa da dire...

        ps. Io ho preso climatizzatori Panasonic e mi trovo bene sia per il freddo che per il caldo
        Winter is coming ...
        PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
        https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X