Schema impianto PDC - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schema impianto PDC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Schema impianto PDC

    Allego il file di progetto e mi piacerebbe avere un vs parere...
    L'impianto dovrà fare riscaldamento, raffrescamento e ACS per due zone indipendenti [due appartamenti].
    Se può servire il modello di PDC è una mitsubishi ecodan da 11,2kW in R32 ed il soffitto radiante della LOEX.

    termico_estratto_circuito.pdf
    File allegati

  • #2
    Ma che senso ha il "bollitore per pdc inerziale da 100 litri" collegato così? Troppa poca acqua nel circuito? Tra l'altro poi metti una pompa di rilancio comune ai due appartamenti? Non mi convince molto, ma attendi info da qualche esperto del forum
    FV: 7,8 kWp, Deye Inverter, batteria 5 kW

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Mark VI Visualizza il messaggio
      Ma che senso ha il "bollitore per pdc inerziale da 100 litri" collegato così? Troppa poca acqua nel circuito? Tra l'altro poi metti una pompa di rilancio comune ai due appartamenti? Non mi convince molto, ma attendi info da qualche esperto del forum
      Gli appartamenti sono grandi, non so la logica, magari dovrei chiedere al progettista di farmelo spiegare... io non ho la più pallida idea

      Commenta


      • #4
        Se poi hai la possibilità di fare impianti separati sarebbe la cosa migliore. Però penso che sia già stata valutata la cosa, spero.
        FV: 7,8 kWp, Deye Inverter, batteria 5 kW

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Mark VI Visualizza il messaggio
          Se poi hai la possibilità di fare impianti separati sarebbe la cosa migliore. Però penso che sia già stata valutata la cosa, spero.
          Non ho capito cosa intendi... Due PDC? Purtroppo non è possibile... Chiaramente anche senza essere un tecnico capisco che un apparecchio che faccia una sola cosa lavorerebbe meglio che dovendone fare due, ma a parte questa banalità cosa intendi per "sarebbe migliore" sotto quali punti di vista? Fermo restando che doppio impianto avrebbe doppie manutenzioni, oltre che doppio costo di installazione e non è proprio fattibile...
          Ma lo schema cosi com'è che te ne pare?

          Commenta


          • #6
            C'è un forum dedicato alle pdc Mitsubishi, prova a scrivere lì così hai il riscontro di chi già ha fatto funzionare al meglio questa pdc. A mio avviso dovresti valutare di andare in diretta su radiante, elimini la pompa di rilancio, e i 100 litri di accumulo semmai li metti sul ritorno del riscaldamento. Ma bisogna verificare che la pompa interna alla pdc ce la faccia.
            Ultima modifica di Mark VI; 22-04-2021, 19:14.
            FV: 7,8 kWp, Deye Inverter, batteria 5 kW

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X