Appartamento pompa di calore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Appartamento pompa di calore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Appartamento pompa di calore

    Vorrei acquistare un appartamento nuovo, il condominio ha la pompa di calore abbinata al fotovoltaico, ho dei dubbi perché sul nostro terrazzo ci sono degli scarichi che vengono dal basso e ho paura che siano nocivi.



    Voi che ne dite? Sono quelli in foto.

    Non sono semplici canne fumarie perché non ci sono camini.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20210628_235234.jpg 
Visite: 78 
Dimensione: 174.0 KB 
ID: 2163280
    File allegati

  • #2
    Nel dettaglio: IMPIANTO DI RISCALDAMENTO: Soluzione impiantistica autonoma con sistema radiante a
    pavimento e generatore di tipo ibrido costituito da caldaia a condensazione a gas metano abbinata
    ad una pompa di calore elettrica reversibile e sistema di accumulo interno per la produzione di acqua
    calda ad uso sanitario mediante pompa di calore. Gestione automatica dei due generatori con
    abbinato un cronotermostato per la regolazione della temperatura interna posto nella zona giorno.
    Installazione in copertura di un impianto fotovoltaico autonomo per ogni singola unità immobiliare
    che abbinato all’utilizzo della pompa di calore elettrica garantirà il rispetto della normativa vigente ed
    un significativo risparmio energetico ed economico dei consumi domestici.

    Commenta


    • #3
      Non può essere lo scarico dei fumi della caldaia ? Come hai scritto è una pdc ibrida quindi c'è pure la caldaia. I gas di scarico penso non facciano tanto bene se sniffati

      Commenta


      • #4
        Si ho saputo che uno è lo scarico della caldaia a condensazione, mi hanno detto che le emissioni sono vapore acqueo quindi non nocive, ma è pur sempre l'ingegnere che ha costruito il palazzo...
        È un palazzo nuovo e penso siano state rispettate tutte le norme, possibile lo scarico stia lì se pericoloso alla salute?

        Commenta


        • #5
          L'altra colonna con rifiniture nere è lo scarico della condensa per chi ha stanze senza finestre sotto, credo non sia preoccupante, o sbaglio?

          Commenta


          • #6
            Si certo, vapore acqueo.... come no..... quando bruci gas non produci CO e CO2, solo acqua..... certo certo....
            PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

            Commenta


            • #7
              Cercando un po online sembra che i vapori delle caldaie a condensazione recenti siano apparentemente non nocivi, vapore ed anidride carbonica, ma non me ne intendo quindi nella realtà non sò

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X