Impianto VRF appartamento - Cina - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto VRF appartamento - Cina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto VRF appartamento - Cina

    Ciao a tutti, e' il mio primo messaggio ma vi seguo, con molta fatica, da un po'

    Vivo in Cina e sto ristrutturando un appartamento che affaccia sia a nord che a sud. Il clima dove vivo prevede inverni freddi (ma non freddissimi) ed estati molto calde, entrambi le stagioni sono molto umide soprattutto l'estate dove sebra di vivere in un acquario. Vivo inoltre a ridosso di un fiume.

    L'appartamento e' al 18esimo piano ed e poco meno di 130mt quadri con tre stanze e cucina e salotto in un ambiente unico abbastanza grande. Non ci sono blaconi ma ampie vetrate. La climatizzazione sara centralinizzata. No termosifoni e installerememo un riscaldamento a pavimento (acqua).

    Ora, le due scelte erano impianto idronico aria acqua che abbiamo alla fine scartato in quanto le tubature piu' spesse ci costringono cosi'pare essere ad abbassare ancora di piu' il soffito. L'latra scelta era appunto un sistema VRF in particolare quello proposto dalla YORK (Jhonson control). Ho trovato poche informazioni su google Italia su questo brand e sistema. L'impianto proposto ci e' stato detto controllera' si il raffreddamento dei condizionatori sia il riscaldamento a pavimento con un'unica macchina. ACS sara' montata una caldaia a parte.

    Volevo chiedervi se avete pareri o consigli sia sul sistema (considerando la mia situazione) sia sul brnd in particolare l'affidabilita'.
    Per circa 300 euro in piu' potrei passare a Daikin ma non so ancora con quali macchinari. Mentre per YORK ho tutto i dettagli che postero' domani.

    Perdonatemi eventuali errori e/o informazioni confusionarie ma vi ringrazio in anticipo per orgni parere e suggerimento elargito.

    Ivano

  • #2
    Salve, queste sono le caratteristiche dell'impianto (foto in allegato). Perdonate la traduzione approssimativa spero sia chiaro.
    Dite che e' appropiato?

    Commenta


    • #3
      Da sottolineare che la comodita di questoo impiantto a detta dell'installatore riuscira' a gestire sia i condizionatori che il riscaldamento a pavimento. Controllabile a distanza tramite app e regolabile stanza per stanza con un solo termostato digitale (sia condizionatori che radiale a pavimento).

      Commenta


      • #4
        Nessuno che puo' aiutarmi?

        se ri riesce ad prire il sito questi sono i modelli.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X