Consiglio climatizzatori per riscaldamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio climatizzatori per riscaldamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio climatizzatori per riscaldamento

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20211127_111132_opt.jpg 
Visite: 191 
Dimensione: 58.1 KB 
ID: 2173789 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   16380087057205596927947532235628_opt.jpg 
Visite: 154 
Dimensione: 31.9 KB 
ID: 2173790 Buongiorno, cambio sezione del forum perché sto cercando la soluzione migliore per riscaldare il mio appartamento di proprietà, a Cagliari, su 2 piani, circa 50 m2 in ogni piano col piano di sopra molto mansardato. Mi sono appena trasferita e ho trovato una stufa a pellet che ho scoperto essere non funzionante e inoltre condizionatori inverter in ogni stanza, credo di 6-7 anni fa ma che riscaldano bene in pochissimo tempo. Inizialmente avevo pensato di ricomprare la stufa a pellet da posizionare nel salone, aggiungendo la canalizzazione verso la cucina e verso il piano di sopra, ma tutti mi consigliano di utilizzare i condizionatori.
    A questo punto vorrei capire se, soprattutto in termini di consumi, conviene tenere i condizionatori che ci sono già oppure prendere degli split nuovi.
    Allego la planimetria della casa e la foto delle specifiche dei condizionatori che sono differenti sui 2 piani. Al piano di sopra ci sono i fujitsu Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20211125_154121_com.whatsapp.jpg 
Visite: 155 
Dimensione: 55.4 KB 
ID: 2173791

  • #2
    se i clima che hai ti mantengono casa calda vai con quelli finche non sono da cambiare.
    solo quello che risparmi dal comprare una nuova stufa ci paghi il riscaldamento di 2 anni con gli split.
    poi a cagliari...
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
      se i clima che hai ti mantengono casa calda vai con quelli finche non sono da cambiare.
      solo quello che risparmi dal comprare una nuova stufa ci paghi il riscaldamento di 2 anni con gli split.
      poi a cagliari...
      Si hai ragione, ci sarà tempo per altre valutazioni. Gli split che ci sono scaldano tanto in breve tempo, quindi va bene così.
      Piuttosto secondo voi vale la pena pensare di mettere il fv? Mi hanno fatto un preventivo di 3250 chiavi in mano (con sconto in fattura). Il dubbio mi rimane per il fatto che il costo si ammortizza in 10 anni, dopo inizia il risparmio. Quindi starei anticipando tutto adesso il costo dell'energia di 10 anni. Ha senso un discorso così a lungo termine?

      Commenta


      • #4
        2 cose:
        - gli split accendili a temperatura impostata e lasciali sempre accesi, partiranno solo per mantenere la t. impostata aumentando confort ( la cosa peggiore è accenderli al bisogno facendo raffreddare la casa. poi dovranno spingere consumando di più perchè avranno efficienza peggiore)
        - il fv dura come minimo 20 anni, ma anche di più. è sempre un investimento.
        Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
        Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X