Daikin Multihybrid e acqua calda sanitaria con FV? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daikin Multihybrid e acqua calda sanitaria con FV?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Daikin Multihybrid e acqua calda sanitaria con FV?

    Buongiorno a tutti, seguo da molto questa community pur non avendo mai scritto nulla, vi faccio i complimenti per le competenze presenti che, purtroppo, è difficile trovare nei tecnici in tempi di superbonus .

    Passo al punto: villetta a schiera in Brianza tre piani superficie riscaldata 200 m2 escludendo la taverna, classe g. Farò con superbonus infissi in legno e alluminio triplo vetro, fv 7,2 kw con accumulo da 15, isolamento sottotetto e soffitto taverna. Purtroppo nessun altro cappotto esterno per impossibilità sia di tempi che di fattibilità estetica per coerenza con le altre unità vicine..

    I termosifoni in ghisa rimarranno, tenete conto che ad oggi con tutte le inefficienze del caso e con la caldaia SIME del 79 sto andando a temperatura di mandata sui 40-45-50 gradi a seconda della t esterna per 24 h al giorno, inerzia della casa molto alta secondo me!

    il termotecnico non ne vuole sapere di pdc pura, ok.. andiamo di ibrida. Propone Beretta green tower mentre io che devo fare anche. climatizzazione estiva propongo Daikin Multihybrid da 8 kw. Ci siamo accorti solo adesso però che l’acqua calda sanitaria avviene solo i. Istantanea con caldaia: quindi niente fotovoltaico., non è chiaro da sito Daikin se è possibile associare l’hybridcube anche alla multi (è indicato solo per la hpu in r410)..

    che ne pensate? Suggerimenti?? Pensavo di aver trovato l’impianto ma questo aspetto dell’acqua calda solo in gas mi sta facendo dubitare.

    Grazie!

  • #2
    Aggiungo che un locale tecnico quindi nessun problema di spazio per accumulo.. ma vorrei evitare se possibile di avere una seconda unità esterna per lo scaldaacqua in pompa di calore e vorrei avere almeno 300 lt di accumulo.

    Commenta


    • #3
      com'è finita? hai installato Daikin?

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X