Sistema ibrido SCOMPONIBILE - Posso Rimuovere o Spegnere la caldaia?? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistema ibrido SCOMPONIBILE - Posso Rimuovere o Spegnere la caldaia??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sistema ibrido SCOMPONIBILE - Posso Rimuovere o Spegnere la caldaia??

    Buonasera a tutti,

    esiste un sistema ibrido pompa di calore / caldaia che può funzionare indipendentemente (la caldaia fa solo da aiuto alla pompa di calore, se smonto caldaia la pompa di calore potrebbe essere funzionante al 100% autonomamente)?

    Mi spiego meglio e porto degli esempi:

    ESEMPIO 1
    pompa di calore Buderus/Bosch + caldaia Buderus/Bosch = sistema ibrido
    ma in questo caso la pompa di calore volendo può funzionare e diventare una pompa di calore autonoma se tolgo la caldaia che gli fa da supporto.
    A seguire metto il link ad un video che spiega l'impianto che volendo da ibrido può diventare solo in PDC:
    POMPA DI CALORE IBRIDA: installazione in diretta dal CANTIERE SUPERBONUS 110 - YouTube

    ESEMPIO 2
    pompa di calore hybrid daikin: se tolgo la caldaia non funziona più l'impianto e la pompa di calore non può diventare autonoma.

    Esistono altri marchi oltre a Buderus / Bosch che fornisco impianti ibridi, ma che volendo può essere trasformata in pompa di calore a tutti gli effetti rimuovendo la caldaia?

    Grazie


  • #2
    Provo a risponderti io, ma prendi le mie risposte come da verificare in quanto non sono un esperto. A breve dovrei installare una ibrida Daikin ed ho optato per questa soluzione in quanto non ho posto per fare accumulo per acqua calda sanitaria che viene fatta con la caldaia a gas. Ho guardato il video, in effetti dice che è possibile staccare la caldaia, ma penso si riferisca genericamente solo al riscaldamento. Se guardi al minuto 8,45 si vede lo schemino e se ho ben capito la Acs viene solo dalla caldaia a gas. In generale se hai una ibrida, la Acs la fai solo con la caldaia a gas, per il riscaldamento se vuoi utilizzare il più possibile la pompa di calore è sufficiente agire sulle impostazioni dei costi di energia elettrica e gas.
    Il tuo quesito è molto particolare, se spieghi meglio quello che vuoi fare, riceverai sicuramente risposte.

    Commenta


    • #3
      guardi troppi video su youtube....la buderus vende comunque anche pompe di calore in servizio monvalente per cui non vedo la ragione di prendere un ibrido per poi buttare in discarica la caldaia

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X