PDC con fancoil e radiante - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC con fancoil e radiante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC con fancoil e radiante

    Buonasera ragazzi, un consiglio da piu esperti, nel mio stabile al 1 piano posseggo un impianto radiante a pavimento caldo e estivo fancoil con una pdc da 15 kw è un pre accumulo da 100l, nel piano sottostante è stata fatta una predisposizione con solo fancoil (3 precisamente + scalda salviette in bagno) il tutto doveva essere alimentato da un altra pdc autonoma.
    volevo chiedere se era possibile almeno per il caldo, aiutandomi con una pompa di ricircolò, mandare prima L acqua a 40/45 gradi al piano terra per i fancoil e poi ritorno alimentare il radiante con una temperatura inferiore dato la circolazione prima al piano sottostante. Grazie a tutti in anticipo

  • #2
    A dire il vero tutte le PDC, prevedono anche doppio impianto, bassa t° e alta t°. Negli schemi istallazione è previsto il sistema a 2 t°.
    1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

    Commenta


    • #3
      Nelle favole tutte le pompe di calore prevedono un “doppio impianto”. Solo alcune rarissime soluzioni europee (vedi GSI) gestiscono due livelli termici contemporaneamente.
      Collegare in serie ventilconvettori e radiante è un mezzo abominio. Solo la valutazione delle perdite di carico e la diverse portate nominali dovrebbe scoraggiare da ogni fantasia idraulica.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X