Si può scaldare casa anni 70 con termosifoni in ghisa con pompa di calore? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si può scaldare casa anni 70 con termosifoni in ghisa con pompa di calore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si può scaldare casa anni 70 con termosifoni in ghisa con pompa di calore?

    Salve mi presento mi chiamo Francesco ,sono nuovo del forum, volevo qualche consiglio se è possibile scaldare casa con pompa di calore.
    VIvo a Vinovo provincia di Torino la casa è anni 70 composta da Piano terra di 120 metri quadri
    Primo piano 80 metri quadri con mansarda nuova da 90 metri quadri coibenta tetti nuovi coibentati il resto tutto originale.
    Vi ringrazio molto per eventuali consigli

  • #2
    Buonasera Francesco, io sono tuo vicino, abito a Piossasco, da 2 stagioni lo sto già facendo.
    VIlletta metà anni 70 (100 + 90 mq) con tetto coibentato.
    Ho installato una pompa di calore su termosifoni in ghisa (sovradimensionati) con PIT da 500 litri per ACS.
    Non tornerei più indietro sia per il comfort che per il risparmio (ho il fotovoltaico).
    3 kW BISOL da 250 watt, Inverter Aurora Powerone 3.0-OUTD - connesso dal 2014 -
    5,99 kW Aleo da 333 watt, Inverter SolarEdge 6.0 - connesso dal 2020
    PDC Daikin Bi-Block da 11 kW in R32

    Commenta


    • #3
      Grazie mille !!! Un installatore di una marca famosa ( non so se si può dire) mi ha sconsigliato vivamente di installare pompa di calore, dicendo che non avrei scaldato e avrei speso un sacco di soldi.
      IL consiglio è di installare un impianto ibrido gas + pompa di calore.
      Un preventivo molto alla buona mi avrebbe montato Daikin altherma 3M monoblocco 16kw bluevolution.
      Mi sto informando da poco sono ingnorante in materia.
      I consigli sono ben accetti, cosa secondo voi può essere la soluzione.
      GRAZIE MILLE

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X