Acquisto Ariston Lydos Hybrid 80lt - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto Ariston Lydos Hybrid 80lt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto Ariston Lydos Hybrid 80lt

    Buongiorno,
    premetto di essere un assoluto profano in materia, e in quanto tale chiedo a voi un parere. Ho iniziato da poco i lavori in casa, un appartamento con riscaldamento condominiale, e dopo aver scelto un piano cottura ad induzione (principalmente per una questione di design e pulizia) ho deciso anche di togliere il gas dall'appartamento e passare ad un boiler elettrico per l'acqua sanitaria.
    Tra le molte opzioni sul mercato ho visto la proposta di Ariston con il Lydos Hybrid 80/100 che ha una classe energetica A e sensibili prestazioni energetiche, a fronte di un costo importante rispetto alla concorrenza.
    Ho cercato sul forum qualche discussione che potesse essermi utile ma ho capito davvero poco leggendo alcune risposte, quindi mi perdonerete se magari faccio un post simile ad altri, ma avrei bisogno di consigli meno tecnici e comprensibili per me.
    In sintesi, per una famiglia di 2 persone con l'idea di allargarsi a 3 in un prossimo futuro, ha senso fare questo tipo di investimento? Cosa consigliate, la versione 80lt o 100lt? Leggo che questo boiler ha un sistema di accumulo continuo e riscaldamento "istantaneo" nel caso si necessiti di acqua calda immediata, ma č davvero cosí? Il gioco vale la candela o conviene magari risparmiare sul boiler e passare ad un classe B con prestazioni leggermente inferiori?
    Qualsiasi consiglio č ben accetto, spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo per la disponibilitā! Buona giornata

  • #2
    Ottimo togliere il gas... poi di questi tempi... certo l'energia non č che costi meno, ma in ogni caso risparmi i costi fissi dell'allaccio al gas.

    Non conosco il Lydos, utilizzo da oltre 5 anni il NUOS 80L che mi sembra abbia prestazioni migliori, almeno come tempistiche per riportare in temperatura l'acqua.

    Considera che con 80L (almeno con la funzione green che utilizzo sempre) se fate due docce consecutive non riesci a gestirle, soprattutto in inverno, quindi o aspetti... aspetti...aspetti.. oppure attivi la resistenza elettrica interna e fai gestire tutto da lui ed aspetti... ma di meno.
    Regolamento: http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=vsarules

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X