Daikin Mitsubishi o Hitachi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daikin Mitsubishi o Hitachi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Daikin Mitsubishi o Hitachi

    Buongiorno, sono prossimo alla sostituzione di un climatizzatore Argo monosplit del 2001 che uso attualmente come unica fonte di riscaldamento, lo accendo a 20/21 gradi a ottobre e lo spengo direttamente a marzo quando inizia la primavera, non ho una aveva tecnica paragonabile a quelle di adesso ma credo sia un 9000btu con macchina esterna da 2,8 Kw).
    Lo lascio acceso h24 e la spesa media di aggira sui 1600 Kw (appartamento di 115mq).
    Sono indeciso fra queste tre marche (credo siano i 3 modelli di punta di ciascuna marca)

    1) Condizionatore dual split con inverter 9000+12000 Daikin Stylish White WiFi R32 in A+++ 2MXM50M
    2) Climatizzatore Mitsubishi Smart MSZ-HR dual split 9000+12000 btu inverter A++ in R32 MXZ-2HA50VF
    3) Climatizzatore Hitachi Dodai FrostWash dual split 9000+12000 btu inverter in R32 RAM-53NE2F A++

    Il primo della Daikin costa circa il doppio, circa 1600€ contro circa gli 800€ degli altri due modelli, parlo di prezzo finito con installazione e ecobonus 65%.

    Avete consigli /esperienze con questi modelli? Gli 800€ di differenza della Daikin hanno un senso? Ho letto da qualche parte che seccano meno l'aria in riscaldamento. Io attualmente metto una bacinella d'acqua sotto le alette dello split e rinnovo l'acqua prosciugata ogni 4-5 giorni se no secca troppo l'ambiente.

    Avete anche idea di quanto possa essere il risparmio annuo di Kw?

    Grazie a chi risponderà

  • #2
    Originariamente inviato da Phil85 Visualizza il messaggio
    Sono indeciso fra queste tre marche (credo siano i 3 modelli di punta di ciascuna marca)

    1) Condizionatore dual split con inverter 9000+12000 Daikin Stylish White WiFi R32 in A+++ 2MXM50M
    2) Climatizzatore Mitsubishi Smart MSZ-HR dual split 9000+12000 btu inverter A++ in R32 MXZ-2HA50VF
    3) Climatizzatore Hitachi Dodai FrostWash dual split 9000+12000 btu inverter in R32 RAM-53NE2F A++
    Ciao Mi sto informando anche io per sostituire un vecchio trial LG in questo periodo, non sono il più esperto ma avendo letto un po' di schede e informazioni in questi giorni salta all'occhio che il Daikin (di norma già un po' più costosa come marca) è un modello effettivamente top (escluso UruruSarara che è un po' particolare come caratteristiche) gli altri due sono modelli con unità interne base dovresti paragonare Mitsubishi Kirigamine Stylish e Hitaci Performance per un paragone più corretto

    Commenta


    • #3
      Ah ok grazie...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da GabrieleDA Visualizza il messaggio

        Ciao Mi sto informando anche io per sostituire un vecchio trial LG in questo periodo, non sono il più esperto ma avendo letto un po' di schede e informazioni in questi giorni salta all'occhio che il Daikin (di norma già un po' più costosa come marca) è un modello effettivamente top (escluso UruruSarara che è un po' particolare come caratteristiche) gli altri due sono modelli con unità interne base dovresti paragonare Mitsubishi Kirigamine Stylish e Hitaci Performance per un paragone più corretto
        In effetti erano i 3 modelli più costosi che ho trovato su un sito internet che vende e installa condizionatori, non i 3 modelli top di gamma.
        Ma secondo te c'è effettivamente una differenza sostanziale tra un modello top di gamma e uno base? Cioè caldo e freddo lo fanno in modo uguale in teoria, è solo estetica?

        Commenta


        • #5
          Ciao sicuramente caldo e freddo lo fanno lo stesso per le unità interne spesso cambiano principalmente le funzioni, in alcuni casi cambia sono l'unità interna, in altri anche l'esterna, ad esempio se prendi Daikin con unità interne Perfera spendi un po' meno che con le Stylish cambia estetica e funzioni ma l'unità esterna è la stessa, invece Mitsubishi e Hitachi oltre che unità interne cambia anche quella esterna, quindi sono categorie diverse anche come classe energetica e prestazioni. Poi che funzionino comunque per fare caldo e freddo è evidente ma non sono paragonabili come costo

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X