convenienza installazione pompa di calore vs gas e relativo dimensionamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

convenienza installazione pompa di calore vs gas e relativo dimensionamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • convenienza installazione pompa di calore vs gas e relativo dimensionamento

    Buongiorno a tutti,
    so che dovrebbe sapermelo dire chi mi sta seguendo per il 110 ma purtroppo non ho alcuna risposta dai professionisti e provo ad approfittare della tua competenza e gentilezza di voi tutti magari qualcuno č pure un tecnico del settore! Capisco che la richiesta debba essere fatta ad un termotecnico ma vorrei avere solo dei riferimenti indicativi viste le numerose discussioni ed esperienze di voi tutti.

    Sto ipotizzando un intervento presso la mia abitazione a schiera ultimata nel 2017.

    La situazione attuale č:
    Casa a Schiera su 3 piani circa 45mq a piano: tot circa 125 mq
    Zona Climatica E (provincia Venezia)
    Coordinate GIS: 45,5328 - 12,2789
    Caldaia Sile Maxisol 3.24 - Capacitā bollitore (Maxisol 210)
    Pannello Solare superficie totale lorda 2,2 mq

    Consumi annuali attuali con attualmente 2 persone residenti
    Gas (smc) 527
    Energia (kwh) 2.827

    Riscaldamento a pavimento
    INFISSO DI SEZ. 80 CON TRIPLO VETRO: Sezione mm. 80 + triplo vetro 33.2acustico-be/15g/4t/15g/3.3.1be
    Capotto EPS 10 cm
    Impostazione caldaia a temperatura costante 24h/24h
    piano terra 20.5°
    primo piano 19.5°
    secondo piano 19°
    Volume lordo riscaldato 447 Metri cubi
    S - Superficie disperdente 247,26
    Rapporto S/V 0,55
    Asol,est/Asup utile 0,1265
    Y IE 0,0600 W/m2 K

    L'intervento ipotizzato č:
    Pompa di calore MAGIS HERCULES PRO con bollitore di accumulo (non mi č stato fornita in che versione 4, 6 o 9?)
    Fotovoltaico 6,4kWp
    Batteria Accumulo 15 kWh

    Considerati i parametri sopra riportati vi chiedo indicativamente quale, secondo voi, sia il corretto dimensionamento della MAGIS HERCULES PRO?

    Cosa ne pensate di immergas? putroppo non č che ho grandi margini di scelta! forse potrei provare a spingere su questi altri marchi Daikin, LG, Samsung e Mitsubishi ma non credo di trovare spazio. Se fosse quale dei marchi nominati mi consigliereste in alternativa a immergas?

    Inoltre vi chiedo, sempre secondo voi, quali possano essere in via indicativa i consumi in Kwh/anno ipoteticamente previsti per riscaldare e produrre acqua calda sanitaria con l'ipotetica pompa di calore installata nelle condizioni sopra riportate?
    Ho ancora MOLTI dubbi sulla convenienza dell'operazione nell'eliminare il gas!

    Ringrazio anticipatamente chiunque porti il suo contributo piccolo o grande che sia
    Saluti
    Francesco
Attendi un attimo...
X