Preventivo spesa caldaia+PDC Lamborghini - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preventivo spesa caldaia+PDC Lamborghini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Preventivo spesa caldaia+PDC Lamborghini

    Buongiorno, premetto che sono inesperto in materia. Ho una casa singola a due piani con impianto a pavimento ed attualmente utilizzo una caldaia a gas di rete. Con ecobonus 110 mi è stato proposto un preventivo per installazione di una caldaia ditta Lamborghini (mod. ALHENA TECH 28) una PDC aria/acqua Lamborghini IDOLA M 3.2 12 bollitore IXwaterH lt. 500 che allego. In casa siamo in 5/6 persone. Sto provvedendo all'installazione di un impianto fotovoltaico da 9,2 KW batteria accumulo da 20 Kw.
    Chiedo gentilmente se mi conviene seguire questa strada o orientarmi ad eliminare la caldaia a gas ed utilizzare solo PDC. Preciso che nei due bagni sono presenti gli scaldasalviette. La zona è Veneto provincia Padova (F) ho gli infissi a doppio vetro ma non ho il cappotto.
    Grazie per i consigli e buona giornata.
    File allegati

  • #2
    La F tra parentesi, indica la zona climatica? Non mi risultano zona F in provincia di Padova, ma tutta zona E.
    https://www.tuttitalia.it/veneto/pro...one-climatica/
    Comunque, a prescindere, ci sono molte abitazioni anche in zona F tutto elettrico. Si deve tenere conto di molte variabili, ma si puo' fare senza grosi patemi, tenendo ben chiaro quale sia il fabbisogno della abitazione. Non hai pensato ad un buon isolamento con il 110%? L'isolamento e' la via maestra, il resto viene da se.
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #3
      Si scusa la zona è E. Per una serie di motivi non mi è possibile mettere il cappotto. La casa in due piani è di 240 mq., il sotto tetto è isolato. Il dubbio è la PDC da sola ce la fa a scaldare impianto pavimento e acqua sanitaria? Il preventivo per l'ibrido è troppo alto? Non essendo del settore la Lamborghini è una buona marca?
      Grazie ancora.
      Giorgio

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da giorgiobertin Visualizza il messaggio
        Si scusa la zona è E. Per una serie di motivi non mi è possibile mettere il cappotto. La casa in due piani è di 240 mq., il sotto tetto è isolato. Il dubbio è la PDC da sola ce la fa a scaldare impianto pavimento e acqua sanitaria? Il preventivo per l'ibrido è troppo alto? Non essendo del settore la Lamborghini è una buona marca?
        Grazie ancora.
        Giorgio
        Con la caldaia a che temperatura mandavi al pavimento? Che consumi di gas per riscaldamento ed acs? Lamborghini non la conosco, a vedere cosi' credo sia comunque una orientale (non so se giapponese) sotto spoglie Italiane (unica cosa che non capisco e' impiego del gas R32 anche per taglie grandi, ma confesso di avere perso poco tempo nella scheda, tuttavia sembra valida nelle temperature che ti servirebbero). La casa si scalda anche senza cappotto, tanto piu' che hai impianto a pavimento, tutto sta ad attagliare bene la macchina. Quindi verificare il fabbisogno della casa e attagliare correttamente per tenerla al caldo (vedo che loro ti han proposto una 12kw). Non ci sono problemi, si puo' fare senza ricorrere alle ibride. Sarai molto aiutato dal fotovoltaico bello cicciotto che hai previsto.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • #5
          La pdc e' una Midea M-Thermal A.

          Commenta


          • #6
            Non la conosco,non credo che qualcuno la abbia nel forum.
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta


            • #7
              Si infatti, non c'è nessuno che l'ha installata. Si trovano solo dei video di un installatore su YouTube. Quello che so è che sono tutte monoventola anche le taglie grandi e che hanno sostituito il flussostato con un flussimetro. Forse anche il circolare e'stato sostituito, non ha più il selettore della velocità come il mio. Qua c'è il service manual.
              Ultima modifica di Felix80; 23-04-2022, 21:40.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X