Aquarea e Hybridcube schema idraulico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aquarea e Hybridcube schema idraulico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aquarea e Hybridcube schema idraulico

    Ciao a tutti. Devo aprire questo nuovo topic per chiedervi se qualcuno ha ,oppure dove posso trovare anche "schematizzato" lo schema di collegamento di una aquarea split generazione j con un Hybridcube da 50o litri ( versione senza connessione solare termico) . Questo perché a breve dovrei installare entrambi e idraulico mi ha chiesto se avessi uno schema di collegamento . Grazie mille a chi mi può aiutare.
    Riccardo

  • #2
    Ciao , provo a risollevare il quesito nel caso qualcuno potesse aiutarmi.

    Riccardo

    Commenta


    • #3
      Sono anch'io interessato
      FV: 5,94Kwp - Azimuth 18° SW, Tilt 17° - 22 QCELLS G2 PRO 270W, PowerOne 6.0 OUTD-IT - PVOUTPUT
      4 Clima PdC: A+++/A++ SEER 7,2-8.5/4.6-4.7 (13.5kW/16.4 kW)

      Commenta


      • #4
        Sul manuale installazione Aquarea (che e' dentro imballaggio della macchina) c'e' riportato come collegare un accumulo, sia esso Panasonic come un accumulo diverso. Gli accumuli sono quelli, non cambiano sostanzialmente. Ad ogni modo, sono in vari ad avere impiegato quell'accumulo senza problemi. Presumo abbiano seguito il manuale installazione. A memoria non ricordo nel topic che qualcuno avesse riferito di problemi in fase di installazione o avesse postato qualche cosa in merito. Mi pare proprio di no.. Se ancora non avete le macchine(quindi non avete libretto), potreste chiedere a Panasonic (tramite installatore) se vi invia il manuale in anticipo in formato digitale. Oppure potreste vedere in rete. Ci dovrebbe essere qualche cosa, se anche non riferito alla J e' la stessa cosa.
        Il manuale installazione e' ovviamente diverso dal manuale d'uso.
        https://www.kaelte-bast.de/dateien_n...3330%29_it.pdf
        Dovreste vedere anche quello di Daikin comunque, quale sia la pdc che lo carica a lui frega niente. Di sicuro ci vuole il sensore acs apposito per accumuli non Panasonic.
        Ultima modifica di fedonis; 16-06-2022, 08:49.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • #5
          Ciao. Scusami ho solo visto ora la risposta non mi era venuta la notifica.
          faro così come hai detto.
          A volte leggevo accumulo collegato su ritorno o mandata..non so cosa sia meglio.
          Grazie Riccardo

          Commenta


          • #6
            forse hai già risolto... io con la stessa componentistica pensavo a questo schema preliminare. Devo ancora guardare la documentazione Panasonic e sto ancora affinando la configurazione al fine di includere deumidificazione e raffrescamento estivo: prima ho rinunciato al raffrescamento a pavimento via PdC, poi al raffrescamento con ventilconvettori via PdC... alla fine mi sto orientando su due o tre impianti aggiuntivi a espansione diretta, per un totale di 5 locali.
            ...

            Commenta


            • #7
              Buongiorno a tutti. Aquarea ormai da qualche giorno in funzione e nonostante le non basse temperature.si questi giorni mi sembra funzioni bene. A giorni dovrebbe arrivare la sonda temperatura acqua per hibrydcube da 500l, tale sonda che voi sappiate meglio tenerla in alto giusto? O almeno così mi pare di aver inteso leggendo in questo forum . Ma se corretto quello che sto dicendo c'è una altezza più o meno di riferimento? O meglio, idraulico di quanto la dovrebbe fare "scendere" dentro?
              Grazie.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X