Consiglio condizionatore caldo / freddo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio condizionatore caldo / freddo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio condizionatore caldo / freddo

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da completo inesperto in materia.

    Ho una stanza di 25 mq, con soffitti alti 3,40, in uno studio professionale.

    La stanza è esposta a a est con una finestra, due pareti danno direttamente sull'esterno (con esposizione est e nord).

    Abbiamo già la predisposizione per installare i condizionatori.

    Avremmo bisogno di rinfrescarla d'estate, ma anche di poterla scaldare un pò in inverno, dato che abbiamo sperimentato che il radiatore da solo è insufficiente.

    Che cosa dovrei cercare?
    Ci sono dei parametri che mi potete consigliare?

    Qualsiasi condizionatore fa sia caldo sia freddo o devo cercare un "climatizzatore"?

    Grazie per i consigli!

  • #2
    Dipende dal budget. Io personalemtne andrei sui giapponesi, Daikin/Panasonic/Mitsubishi/ Toshiba. Ma c'e' anche Midea (colosso mondiale) cinese che fa' buoni prodotti e permette di risparmiare rispetto i giapponesi. Ma ci sono moltissime marche e sottomarche. Dipende anche dal budget e dalla zona. Se devi installare in Sicilia e' un conto, in valle d'Aosta un altro.
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #3
      oltre a quanto detto da fedonis io consiglierei anche di mettere un ventilatore a soffitto per far scendere meglio il calore ; con soffitto alto eviti la stratificazione del caldo nella parte alta.
      Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
      Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

      Commenta


      • #4
        Ciao ragazzi, grazie degli interventi!

        Riguardo al budget, non ho una cifra prefissata, ma trattandosi di una stanza dove sono in affitto e non di un locale mio, pensavo a qualcosa di contenuto.

        Oggi facendo qualche ricerca in rete ho individuato questo modello che è anche inverter e pompa di calore, ha delle ottime recensioni su Amazon e costa davvero poco:

        https://www.amazon.it/Climatizzatore...s%2C258&sr=8-2

        cosa ve ne sembra?

        Commenta


        • #5
          Personalmente non lo conosco, non ti so dir nulla.
          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

          Commenta


          • #6
            Li ha un amico e si trova molto bene, silenziosi e parchi nei consumi
            Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
            Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

            Commenta


            • #7
              ma guarda, qualsiasi cosa attorno ai 250 euro va più che bene per quello che devi farci, soprattutto non essendo la stanza di tua proprietà, l'importante è controllare le caratteristiche in riscaldamento perchè il fresco nel bene o nel male lo fanno un pò tutti, è il caldo che non tutti lo fanno bene
              Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

              Commenta


              • #8
                Hisense è un’altra multinazionale cinese.
                Sugli split serve fare un po’ di chiarezza. Anche i grandi nomi giapponesi hanno linee di alta, media e bassa gamma. Nella grande distribuzione (supermercati, amazon, etc…) si trovano ovviamente le linee di bassa gamma (anche di marchi importanti).
                Ci sono differenze sui componenti (compressori e ventilatori su tutto) e sulla qualità delle plastiche. Ci sono ovviamente differenze nella capacità di mantenere le prestazioni nel tempo.
                Il locale è in affitto? Non spendere troppo e non farti spennare dall’installatore (ci marciano un po’).

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X