Impianto canalizzato e botola di manutenzione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto canalizzato e botola di manutenzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto canalizzato e botola di manutenzione

    Ho installato un impianto di condizionamento canalizzato con il motore interno coperto dal cartongesso. Sono già presenti due botole: una per la manutenzione delle serrande motorizzate ed una per l'aria e la manutenzione della macchina. In foto (https://imgur.com/iJaz3lE) la botola pensata per l'aria e la manutenzione della macchina. Il problema è la posizione della botola in foto che è probabilmente sbagliata poiché in realtà la scheda della macchina interna si trova nel rettangolo di cartongesso che è stato tagliato a sinistra della botola. Ora non ho idea se mi conviene spostare la botola sul lato di cartongesso rimosso o aggiungere una ulteriore botola (sarebbe la terza) più piccola. Cosa mi consigliate?

  • #2
    Chissà cosa indica il manuale di installazione, uso e manutenzione della macchina. Se dovessi sostituire il ventilatore? Sono certo che sui manuali è indicata una botola di ispezione quanto minimo pari all'area dell'intera macchina.

    Commenta


    • #3
      Personalmente quelle botole di ispezione non mi sono mai apparse una grande idea: sono piccole, sono sempre nel posto sbagliato e sono pure bruttine.
      Secondo me nel 99% dei casi è meglio mettere dei pannelli in MDF laccati e microforati coprendo tutta l'area della macchina.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X