Climatizzatore piani alti senza balcone, cosa fare? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Climatizzatore piani alti senza balcone, cosa fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Climatizzatore piani alti senza balcone, cosa fare?

    Salve! Non sono sicuro che sia la sezione giusta (spero di si).

    Ho un problema, abito al 5o piano senza balcone. All'epoca fa mi montarono la parte esterna del climatizzatore fuori della finestra della mia camera, facendo tutto dalla camera mia. Adesso parlando con la stessa ditta mi hanno detto che per fare manutenzione o comunque cambiarlo ed installarne un altro serve noleggiare uno di quegli apparecchi (non so neanche il nome) dal piano terra per arrivare su da me, per legge. Da quello che ho capito hanno anche un costo molto elevato.
    E' vera sta cosa o mi hanno preso in giro ed è una scusa per non fare la manutenzione al mio?
    Nel caso fosse vero, visto che trovo assurdo ogni volta che devo fare manutenzione tirare fuori 300-400 euro solo per noleggiare quella cosa, ci sono alternative possibili per chi abita ai piani alti come me e non ha un balcone dove appoggiare la parte esterna del climatizzarore?
    Grazie mille!

  • #2
    Esistono condizionatori senza motore esterno tipo Olimpia Splendid e possono essere installati anche nei centri storici.
    Bastano 2 fori grandi nel muro.
    Costano di più (non so a livello di consumi) ma in alcuni casi permettono installazioni altrimenti impossibili.
    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

    Commenta


    • #3
      ma di che manutenzione avrebbe bisogno l'unità esterna? alla mia ci ho dato una pulita dopo 15 anni di lavoro, stop. al massimo si perde qualcosa in rendimento ma pace.

      Commenta


      • #4
        Anche alla mia è bastata una “botta” di piumino per rimuovere la polvere. Ovviamente se non devi cambiare il motore.
        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X