Impianto multisplit - Dati SEER e SCOP - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto multisplit - Dati SEER e SCOP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto multisplit - Dati SEER e SCOP

    Buonasera,
    stavo analizzando le schede tecniche di alcuni prodotti in quanto sto valutando l'installazione di un impianto di condizionamento trialsplit.
    Ho notato che, nelle tabelle per la combinazione multisplit non vengono indicati i valori di SEER e SCOP per la configurazione con singolo split:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   comparazione.PNG  Visite: 0  Dimensione: 229.1 KB  ID: 2204941
    Tabella ricavata da 20220610 Tabelle combinazione.pdf (daikin.it)

    Nello specifico vorrei valutare l'efficienza della pdc nel caso in cui sia acceso rispettivamente 1, 2 o 3 split per fare confronti tra modelli di diversi produttori.
    Come mai il dato del singolo split non viene indicato?

    Inoltre alcuni produttori non riportano questi dati per le varie configurazioni, ma solamene un dato di SEER e SCOP generico dell'unità esterna. Immagino che i valori di SEER e SCOP (a parità di condizioni ambientali) siano variabili solo in funzione della potenza richiesta dalle varie unità interne. A parità di kW richiesti dalle unità interne, questo valore varia tanto in base al numero e dimensione delle unità interne che li richiedono?

    Premetto che sono nettamente a digiuno di questi argomenti, mi piacerebbe avere qualche nozione teorica in più.
    File allegati

  • #2
    Non li forniscono perche' possono variare al variare delle combinazioni scelte, ovviamente diverso per il monosplit. Per i monosplit vince a mani basse Panasonic VZ Heatcharge.
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #3
      Chiaro, però non capisco perché ad esempio Daikin li fornisce per tutte le combinazioni, ma non per il caso di singolo split... (dato che sarebbe il più semplice da ricavare)

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X