Pompa di calore e bolline d'aria - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa di calore e bolline d'aria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompa di calore e bolline d'aria

    Ciao Buongiorno, mi sono appena iscritto per trovare una soluzione al problema che riguarda la corretta collocazione della pompa di calore Ferroli 3.2.8 che stanno per installare in giardino. La collocazione proposta, a 3 mt dalla caldaia va bene agli installatori ma non a me per ragioni di spazio , posizione ed estetiche. Ho proposto il giardi di ingresso che si trava dal lato opposto della casa, I tubi dovrebbero quindi scavalcare il villino passando sopra al tetto senza troppe curve ma con ca 28mt di lunghezza totale con cui raggiungerebbero la caldaia e i tubi di ingresso dell'impiato di riscadamento. Gli installatori mi hanno sconsigliato questa soluzione per via delle probabili bollicine di aria che si formerebbero. La ferroli, contattata successivamente mi ha assicurato che con un "Circolatore" aggiuntivo non ci sarebbero problemi in virtù del fatto che la stessa pompa di calore è già sovradimensionata rispetto alla casa. Un modulo veramente grande e potente.
    La domanda è, anzi sono, questa soluzione vi torna? quale modello di circolatore dovrei acquistare?
    Ringrazio e saluto
    Andrea

  • #2
    Originariamente inviato da Ans.Bhn Visualizza il messaggio
    pompa di calore è già sovradimensionata rispetto alla casa. Un modulo veramente grande e potente.

    Andrea
    Questo è il problema principale, non la lunghezza delle tubazioni

    Commenta


    • #3
      troppo lontano non ha senso..30 metri in esterno sono un suicidio

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da federico2 Visualizza il messaggio

        Questo è il problema principale, non la lunghezza delle tubazioni
        ciao Federico sto cercando di contattarti tramite messaggio privato dal forum ma è probabile che non collegandoti al sito non li hai visti/letti.
        Se leggi questo mio e puoi accedere al forum, così da vedere i messaggi privati che ti ho inviato e magari riesci ad aiutarmi.
        Grazie
        Fotovoltaico: 5 kwp; 20 moduli SolonBlue 220/16 da 250w Inverter: Samil 5200 TL-D doppio mppt;Orientamento: 12 pannelli 11°sud, 8 pannelli 101°ovest. Tilt 25°

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X