Viessmann sistema Vitocal 100-A Kit Compact Hybrid - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Viessmann sistema Vitocal 100-A Kit Compact Hybrid

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Viessmann sistema Vitocal 100-A Kit Compact Hybrid

    Sono un cliente Viessmann, mi è stato da poco tempo installato un
    sistema Vitocal 100-A Kit Compact Hybrid modello AWO-M-AC 101.A10, pdc 10 kW

    Abitazione su 2 piani + interrato, tot 200 m2 di cui usati abitualmente solo 80 m2, cappotto termico, tripli vetri, buona esposizione al soleggiamento
    invernale, termosifoni in alluminio

    Ho due domande per favore.

    1-Avrei bisogno di istruzioni per quanto riguarda il "Controller" sull'unità esterna:
    -come modificare il parametro r22 che stabilisce la T minima di funzionamento della pdc al di sotto della quale parte anche la caldaia, in quanto
    la vorrei ridurre da 7 °C a 0°
    -come modificare il parametro della T di mandata
    -come modificare il parametro della T della ACS

    2-Non mi è stato consegnato/installato il "Controllo remoto touch": è un optional?

    Grazie a chi mi offrirà una preziosa collaborazione!
    Paolo

  • #2
    1) chiedi a chi te la ha venduta... dopo aver dato tutti quei soldi ti risponderanno sicuramente
    2) recuperi i manuali uso/installazione da internet (si trovano piu o meno tutti)
    3) aspetti che qualcuno con la stessa macchina ti risponda ma non mi sembra una delle più gettonata quindi le probabilità sono poche

    se posso chiedere
    in che zona abiti e quanto la hai pagata?
    Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

    Commenta


    • #3
      Il tecnico è di difficile reperimento e le risposte ai miei quesiti non ci sono né nel manuale né in rete, in caso contrario non avrei chiesto in questa sede, ovviamente.
      Ultima modifica di Paolo19a; 04-09-2022, 14:26.

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        anche io ho lo stesso impianto di Paolo, e nonostante le varie letture e approfondimenti avrei un po' di cose da chiarire.
        Intanto ho visto che la PdC del sistema e' una Maxa della serie i-v32, mentre la caldaia e' una Viessmann Vitodens 100 (32kw).
        Mentre la caldaia dispone dell'interfaccia wifi e quindi "visibile" da remoto, la PdC dispone di un solo pannellino di controllo sull'unita esterna.
        Quindi i parametri visibili e modificabili dal pannello della PdC sono essenzialmente la T del riscaldamento e la T del sanitario.
        Siccome mi diverto anche con "Arduino" sto provando un circuitino che mi da l'accesso ad alcune variabili disponibili mediante interfaccia/protocollo modbus che e' presente e documentato sulla PdC.
        Tra le info del modbus, le piu' significative sono: i setpoint (accessibili anche dal pannellino esterno), e le temperature (esterna, ingresso/uscita acs, ingresso/uscita riscaldamento.

        Volevo chiedere un aiuto per capire quali parametri tenere sotto controllo e come sta funzionando il sistema e quindi come meglio tararlo.
        Es.
        1)il consumo, per il gas e' gia disponibile sulla caldaia stessa, per la corrente della pdc penso di mettere un misuratore di energia e risolvo cosi.
        2)come faccio a capire se durante il riscaldamento e/o durante la produzione di ACS sta funzionando la sola pdc o la caldaia o entrambe?
        3)sulla modulazione del riscaldamento/acs, non ci capisco molto. Non so quali parametri controllare e se sono accessibili. Forse la velocita del compressore? o della pompa di circolazione? ma non vedo eventuali parametri a parte le temperature.
        4)Per quanto riguarda il setpoint delle temperature che determinano la modalita' di funzionamento solo pdc, pdc+caldaia,solo caldaia, queste sono accessibili solo dal pannellino della pdc e pare riservate al solo installatore, e' possibile accedervi comunque? (Paolo, hai poi risolto in qualche modo?)

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X