scelta dual split, Viessmann o Hisense - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta dual split, Viessmann o Hisense

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scelta dual split, Viessmann o Hisense

    Salve a tutti, ho in previsione di installare in due locali di casa, un sistema di climatizzazione dual split, l'installatore dopo il sopralluogo mi ha preventivato, 2 soluzioni, un dual split Viessmann Victoclima 300-S o un Hisense New Confort sempre dual split entrambi con le unità interne da 3,5Kw e 2,5Kw.
    Tra i due abbiamo circa 400 euro di differenza, hisense quello che costa meno.
    Esperienze sui due marchi e se conviene acquistare il più costoso? cercando di leggere le schede tecniche mi sembra di capire che a parità di caratteristiche tecniche e di consumo sembrano molto simili, poi con i dual split le schede tecniche le ho comprese un po meno bene dei mono split. qualche funzione in più, mi sembra il vitoclima.
    l'uso sarà estivo, ma soprattutto autunno e inverno per i primi freddi prima di accendere l'idrostufa a pellet.

  • #2
    magari anche nessuno dei due

    Commenta


    • #3
      Ecco, c'è una motivazione in particolare per escludere a priori questi due marche? cioè alla fine sicuramente sono tutti e due prodotti rimarcati e fabbricati da altri colossi della climatizzazione, ma il mio installatore tratta queste due marche...

      Commenta


      • #4
        Ma tu devi comprare quello che interessa a te, non al tuo istallatore, poi te li usi te per i prossimi anni...i nomi da considerare sono sempre gli stessi (Panasonic, Mitsubishi, Daikin, Toshiba, LG ... in ordine rigorosamente sparso).
        ps io ho Panasonic
        Winter is coming ...
        PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
        https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

        Commenta


        • #5
          questo ti do ragione, chiedevo se qualcuno aveva esperienze dirette con queste due marche.

          Quello che a me interessa sinceramente non saprei tecnicamente, non sono un tecnico o un venditore, devo climatizzare 2 locali, è stato fatto un sopralluogo per verificare la fattibilità del lavoro e la grandezza dei locali dove installare, e fatto 1 preventivo con 2 variabili, poi si ci sono 1000 modelli che io potrei acquistare su internet o su qualche negozio su quello non ci piove, ma il punto è: c'è qualche problema di affidabilità di reperibilità sui pezzi di ricambio negli anni o altro se si esce da queste 4/5 marche che hai citato?

          Commenta


          • #6
            lo so che è sempre difficile decidere quale comprare... ma per pochi centinaia di E di differenza tra una Lada e una Mercedes tu quale prenderesti?
            Winter is coming ...
            PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
            https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

            Commenta


            • #7
              beh il paragone Lada mercedes credo che sia esagerato, vuoi dirmi, (parlo da ingoiante in materia e quindi sicuramente hai ragione) che un hisense e un panasonic lo si può paragonare a una lada e mercedes? dai facciamo fiat mercedes, poi per curiosità voglio vedere su che prezzi sono i panasonic dual split, ma credo che non ci siano poche centinaia di euro di differenza... e alla fine non ho budget illimitato e devo trovare anche una via di mezzo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pierpier80 Visualizza il messaggio
                beh il paragone Lada mercedes credo che sia esagerato, vuoi dirmi, (parlo da ingoiante in materia e quindi sicuramente hai ragione) che un hisense e un panasonic lo si può paragonare a una lada e mercedes? dai facciamo fiat mercedes, poi per curiosità voglio vedere su che prezzi sono i panasonic dual split, ma credo che non ci siano poche centinaia di euro di differenza... e alla fine non ho budget illimitato e devo trovare anche una via di mezzo
                scusa quanto ti vengono i dual split che ti han proposto?
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta


                • #9
                  hisense 2200+ iva al 10 un 9000+12000
                  viessmann 2600
                  compresi di installazione e accessori per il montaggio

                  Commenta


                  • #10
                    Mi sembra un tantino eccessivo..
                    Non so quale modello ti abbiano proposto ma non si puo' discostare in maniera cosi' marcata da questo:https://www.desivero.com/hisense-new...caAu1vEALw_wcB

                    Ho il sospetto che, se ti proponeva un Daikin o un Pana, comunque uno dei sopracitati, ti chiedeva 4000 euro...
                    Anzi, il modello che ti hanno proposto costa meno del new energy. Insomma, mi pare sia da guardare altrove..(link al 12+12)
                    https://www.climaconvenienza.it/it/c...2000-new-2018/
                    A parte la scelta, mi pare davvero carissimo come preventivo, circa 1600 euro di ricarico e installazione? Il doppio del costo della sola macchina...
                    Ultima modifica di fedonis; 07-09-2022, 18:44.
                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                    Commenta


                    • #11
                      non saprei, ora devo farmi fare un nuovo preventivo da un'altra azienda e vediamo un po cosa tirano fuori, sicuramente il ricarico tra un prodotto acquistato in internet e un prodotto acquistato dall'installatore è sicuramente alto, ho acquistato, tanto per fare un esempio banale, lavelli on line della franke al 40 45% di costo in meno ,rispetto a se lo acquistavo da un rivenditore,
                      vediamo i prossimi preventivi

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da pierpier80 Visualizza il messaggio
                        non saprei, ora devo farmi fare un nuovo preventivo da un'altra azienda e vediamo un po cosa tirano fuori, sicuramente il ricarico tra un prodotto acquistato in internet e un prodotto acquistato dall'installatore è sicuramente alto, ho acquistato, tanto per fare un esempio banale, lavelli on line della franke al 40 45% di costo in meno ,rispetto a se lo acquistavo da un rivenditore,
                        vediamo i prossimi preventivi
                        Piuttosto acquista una delle macchine che ti sono state indicate e fatti quotare installazione.
                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                        Commenta


                        • #13
                          grazie, farò fare anche una quotazione della sola installazione

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X