Regolazione termostati ambiente con PDC - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolazione termostati ambiente con PDC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolazione termostati ambiente con PDC

    Ciao a tutti,
    ho un radiante a pavimento con pdc con temostati ambiente;nei due collettori (uno per il piano terra e uno per il primo piano) ho le testine che aprono e chiudo la sezione dedicata comandata dal temostato però non riesco ad avere un buon vomfort nelle diverse stanze.
    Mi conviene disattivare i temostati e regolarmi con i flussimetri?
    Sent anche chi tiene i temostati a 30°, sapendo che non li raggiungerà mai così da avere la pdc che funziona continuamente...ma ho i miei dubbi.
    Poi le pompe di circolazione, devono avere una pressione costante o proporzionale? (ho le pompe dalla Grundfos UPM3 Hybrid 25-70 130ACA)...n più i miscletaori termostatici installati alle pompe di circolazione a che tempratura devono essere tarate? (Ho le VT 572)

    Grazie

  • #2
    ciao, l' ideale sarebbe proprio che la pdc funzionasse continuamente....ma la sua mandata dovrebbe essere gestita in climatica.
    con i flussimetri poi ti vari leggermente le t° delle singole stanze

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
      ciao, l' ideale sarebbe proprio che la pdc funzionasse continuamente....ma la sua mandata dovrebbe essere gestita in climatica.
      con i flussimetri poi ti vari leggermente le t° delle singole stanze
      Chiedo: ma in climatica poi, non dovrebbe pompare di più di sera e meno di giorno? Se fosse così, a me sta cosa non piace, preferisco pompare di più di giorno e sfruttare il calore per averla spenta di sera/notte.

      Commenta


      • #4
        termostati on off su un pavimento radiante sono un aborto..è una cosa inconcepibile che fa solo disastri

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X