Consiglio climatizzatore di supporto inverno / raffrescamento estivo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio climatizzatore di supporto inverno / raffrescamento estivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio climatizzatore di supporto inverno / raffrescamento estivo

    Buongiorno,
    scrivo per avere un consiglio sulla possibile installazione di un condizionatore.

    La macchina sarebbe da supporto per il riscaldamento invernale (e da salvavita estivo date le ultime stagioni bollenti...) del piano superiore di una villetta di circa 90 mq. Il piano superiore è di circa 40-45 mq.
    Di inverno finora siamo sempre andati bene con l'utilizzo di una stufa posta al piano terra. Ovviamente il piano superiore riceve aria di "risalita" ma uno sprint al riscaldamento non guasterebbe. Planimetria.pdf
    La casa è in provincia di Viterbo a circa 400 mt.

    Dato l'utilizzo di supporto che abbiamo in mente, vorrei dotarmi di una macchina mono split. Ho ipotizzato tre postazioni per lo split (allego una planimetria con le indicazioni delle zone ipotizzate).
    Secondo voi una sola macchina è in grado di dare un contributo all'intero piano?

    In caso che tipologia di macchina consigliate? (marche, btu....) Mi piacerebbe fosse dotata di wifi.

    Grazie per l'aiuto!

  • #2
    Per riscaldare (dipende dal tuo budget) il top e' il Panasonic VZ "heatcharge",ed e' sicuramente in grado di dare un ottimo contributo all'intero piano. in alternativa puoi Montare la serie Z di Panasonic. Per Daikin darei una occhiata alla serie FTXM, secondo me una serie che coniuga prestazione e buon rapporto qualita' prezzo. Ci sono anche i Mitsubishi che sono ottime macchine, ma non conosco bene la loro linea. Comunque, con i giapponesi cadi in piedi.
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
      Per riscaldare (dipende dal tuo budget) il top e' il Panasonic VZ "heatcharge",ed e' sicuramente in grado di dare un ottimo contributo all'intero piano. in alternativa puoi Montare la serie Z di Panasonic. Per Daikin darei una occhiata alla serie FTXM, secondo me una serie che coniuga prestazione e buon rapporto qualita' prezzo. Ci sono anche i Mitsubishi che sono ottime macchine, ma non conosco bene la loro linea. Comunque, con i giapponesi cadi in piedi.
      Grazie per il consiglio.
      La serie Z sarebbe quella denominata commercialmente Etherea?
      Per ora ho ricevuto due preventivi, uno per una macchina Ferroli (950 euro installazione compresa) e un altro per un Daikin Sensira ( 1.430 installazione compresa). Mi sembrano preventivi alti vedendo in internet i costi delle macchine. Quanto può incidere l'installazione? (tra l'altro senza opere murarie, canalizzazioni etc...).

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X