Ventilconvettori Sabiana - come sono - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ventilconvettori Sabiana - come sono

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ventilconvettori Sabiana - come sono

    Devo installare dei venticonvettori per il nuovo impianto a pdc. Mi hanno consigliato - anche per disponibilità di materiale - dei sabiana carisma fly, quindi da "appendere" in alto. Qualcuno ha avuto esperienza sul prodotto?
    perché sono bruttini, costano un po', e i consumi elettrici sembrano abbastanza alti rispetto ad alternative (Riello Design e Maxa).

    Se possibile, consivene installare quelli a terra o le differenze sono minime.

  • #2
    Ciao, io ne ho due idronici collegati alla pompa di calore ed al FV.
    Li uso in estate come deumidificatori (NB non son condizionatori) ed in inverno (durante il periodo intermedio quando non fa particolarmente freddo) come supporto all'impianto di riscaldamento a pavimento.
    Devo dire che non son malaccio anche se a ben cercare potrebbero essere migliorabili soprattutto per l'aspetto dei controlli (es aprono e chiudono fastidiosamente le paratie ogni qual volta raggiungono la temperatura impostata - non è possibile impostare più di un ciclo di accensione/spegnimento - il termostato di regolazione a bordo è molto approssimativo).
    Altra cosa li trovo un po' rumorosi anche quando la ventola gira al minimo (uno è installato in camera da letto e di notte si sente e non poco).
    Per quanto riguarda i consumi non son in grado di darti indicazioni. Non conoscendo gli altri modelli che citi non son in grado di consigliarti ma io mi ritengo "abbastanza" soddisfatto.

    Commenta


    • #3
      Grazie mille. Alla fine la disponibilità non era così realistica, e ci siamo rivolti verso altri prodotti :\

      Commenta


      • #4
        ciao posso chiederti gentilmente con che pdc usi questi ventilconvettori sabiana fly?
        FV: 4.8kwp 16 PANNELLI SUNERG X-MAX 300w INVERTER ABB UNO-DM-5.0-TL-PLUS dal 18/2/2019 monitoraggio Elios4you Smart Red CAP https://pvoutput.org/list.jsp?userid=73558
        caldaia red compact 24kw puffer solarbayer da 800l ACS con impianto cordivari 2 pannelli 5mq boiler doppia serpentina da 300L Vmc sitali sf150

        Commenta


        • #5
          ciao ... Dimplex modello Law 14 IMR

          Commenta


          • #6
            ok quindi al posto dei semplici ventilconvettori a terra hai messo questi.....! raffrescano e scaldano bene oppure meglio lasciar perdere?chiedo perche pure io volevo metterne 4 in modo che durante l estate mi raffreschino casa anche se ero orientato su altre marche grazie...
            FV: 4.8kwp 16 PANNELLI SUNERG X-MAX 300w INVERTER ABB UNO-DM-5.0-TL-PLUS dal 18/2/2019 monitoraggio Elios4you Smart Red CAP https://pvoutput.org/list.jsp?userid=73558
            caldaia red compact 24kw puffer solarbayer da 800l ACS con impianto cordivari 2 pannelli 5mq boiler doppia serpentina da 300L Vmc sitali sf150

            Commenta


            • #7
              come ho scritto sopra (almeno per il mio impianto,) son da considerarsi ausilii aggiuntivi e non assolutamente elementi essenziali dell'impianto. Consigliati dall'Arch.termotecnico che mi ha fatto il progetto, soprattutto per questioni d'ingombro. Per il resto non so' dirti se ti convengono o no. Penso che la scelta debba passare da un progetto che valuti la tua situazione specifica
              Ultima modifica di Beppeci; 19-10-2022, 10:52.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X