Ftv + pdc + termostufa help me!!!!!!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ftv + pdc + termostufa help me!!!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ftv + pdc + termostufa help me!!!!!!!!

    Salve a tutti, dopo aver sentito un milione di pareri ( per lo più molto discordanti) e aver cercato info su questo ed altri forum.....sono nella confusione più totale, quindi chiedo umilmente soccorso a chi vorrà aiutarmi.
    Sto ristrutturando totalmente casa, trattasi di monofamiliare su 2 livelli di 130 mq circa in zona climatica C.
    Il tetto e il piano superiore sono stati completamente coibentati con cappotto da 10 cm, per il piano inferiore ho scelto di non mettere il cappotto (1 perchè climaticamente sto bene il problema è sempre stato sopra....2 perchè i miei cani avrebbero concesso vita breve ad una fodera di polistirolo sulle mura)
    Il gas è stato totalmente eliminato (già lo usavo praticamente nulla prima ed avevo gpl).
    Sul tetto verranno montati 15 kw di FV SunPower Maxeon III con 21 kw di accumulo (oltre tutte le utenze ho 2 auto elettriche)
    Verrà fatto pavimento radiante, ed è stata prevista un PDC di 8/9 kw.
    Qui iniziano i problemi...... la Daikin (che mi installa il FV) non ha la PDC disponibile e mi aveva proposto un chiller da 9kw + scalda acqua con PDC (questa soluzione "composta non mi entusiasma perchè spenderei di più per avere Comunque 2 macchine separate).... girovagando in internet ho trovato Pompa di calore aria acqua Daikin Altherma Integrated R32 da 8 kw con serbatoio per acqua calda sanitaria da 230 lt.
    Sempre girovagando in internet ho trovato: POMPA DI CALORE HISENSE HI-THERMA SPLIT R-32 8.0 KW MONOFASE INVERTER CON MODULO IDRONICO SEPARATO A+++
    Hisense la trovo molto intressante come caratteristiche (oltre a costare la metà) ed inoltre integra la gestione di fonti esterne di calore.
    Qui giungiamo all'altro problema.
    Ho una Termostufa policombustibile GIROLAMI IRIS IDRO 34kw (che fino ad oggi ho utilizzato con trito di gusci di frutta secca che fino all'inverno scorso pagavo 17 euro al quintale, e molto di rado a legna che raccolgo o mi viene regalata) la stufa è praticamente nuova, efficiente e funzionale e non voglio "buttarla" anche perchè aldilà di tutta la tecnologia e l'efficienza la fiamma in casa ha sempre un suo perchè e non voglio rinunciarci.
    Avete consigli / schemi / qualsiasi informazione utile su come far funzionare il tutto qui sopra?????? Soprattutto su come dimensionare un Puffer?!?!?!??!
    Grazie mille a chiunque dedichi un po' di tempo per leggersi questo spiegone !!!!!!!!
Attendi un attimo...
X