impianto nuovo con radiante e pdc ..dubbio su acs - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto nuovo con radiante e pdc ..dubbio su acs

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • impianto nuovo con radiante e pdc ..dubbio su acs

    buongiorno a tutti, mi trovo davanti ad un dubbio: perchč tutti gli installatori mi sconsigliano di produrre acs con la pdc che si occupa di riscaldamento e raffrescamento?
    andiamo per ordine, sono in fase di realizzazione della mia prima casa in Puglia, provincia di Lecce zona climatica C. l'immobile sarā naturalmente coibentato x bene... muratura da 30 cm di tufo e 10 cm di cappotto in sughero, sul solaio un massetto alleggerito e 10 cm di xps bloccati da ghiaia. ho intenzione di mettere un radiante a soffito per scaldare e raffrescare ( non ho ancora deciso la marca...) alimentato da pompa di calore.
    il problema mi sorge per acs in quanto tutte le ditte mi sconsigliano di utilizzare la pdc anche per produrre acs, perchč?
    alcuni mi offrono un solare termico da 300 litri garantendomi ( a parole) che solo per pochissimi giorni all'anno verrā scaldato con la resistenza in mancanza di luce, altri addirittura mi consigliano uno scaldino a pdc , altri uno scaldabagno elettrico classe a...
    cosa ne pensate?
Attendi un attimo...
X