Climatizzatore con muffa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Climatizzatore con muffa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Climatizzatore con muffa

    Climatizzatore della Idema, due anni di vita, usato solo nell' ultima estate a freddo e soprattutto deumidificatore. Lo split presenta muffa, nella canalina esterno vedo del nero?? Muffa?? Lo scarico condensa va subito in basso mentre nella canalina solo tubi verso il motore.
    ANche a clima spento anche in autunno vedo dell' acqua che esce dallo scarico condensa del clima??? Motivo

  • #2

    Commenta


    • #3
      Se smuovo la curva dalla giuntura esce un po' d acqua... Ma può essere che ci sia condensa e che questa passi attraverso il muro nella parte interna...in corrispondenza del lampioncino vedo della muffa tipo infiltrazione...o è assurdo?? Muro con intercapedine d aria.

      Commenta


      • #4
        i tubi che passano dentro la canalina sono ben coibendati?
        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

        Commenta


        • #5
          Non ne ho idea...nel senso che mi sembra che hanno preso tubi e posizionati...andava fatto altro?? Può essere che la condensa passi attraverso il mattone...ma poi c'è la camera d aria e poi altro mattone mi sembra assurdo ..oppure se raffreddano i muri possono creare ponte termico? Nn capisco come possa essere così sporco lo split

          Commenta


          • #6
            Io lo split non lo vedo, tuttavia concordo con Bravo, i tubi non sono ben coibentati e la condensa fa il resto. Lo split, in particolare sulle ventole, si sporca. Vanno regolarmente aperti e ripuliti.
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta


            • #7
              Non ho compreso...secondo te la canalina condensa l acqua sul muro e di conseguenza ho infiltrazione sul muro interno. La canalina corrisponde alla trave e solaio interno .. potrebbe essere che l acqua sia assorbita dal muro?
              oppure la condensa nella canalina mi determina la muffa nello split?? Il nero che vedo intorno alla canalina è muffa?

              Commenta


              • #8
                Il nero che vedi intorno la canalina e' muffa. I tubi (immagino passino anche quelli del gas in canalina) fanno condensa, se non sono ben coibentati la condensa inumidisce tutto. Dai e dai prima o dopo la muffa viene fuori. Togli il coperchio della canalina e dai un occhio dentro.
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta


                • #9
                  quel nero esce quando il foro dove passato i tubi da esterno a interno non è ben coibentato.
                  lo vedi spesso attorno a finestre non correttamente montate.
                  Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                  Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                  Commenta


                  • #10
                    Quindi dovrei fare aprire la canalina e fa coibentare i tubi e richiudere, questa cosa dovrebbe eliminare il nero intorno alla canalina e la muffa/sporco dello split??
                    secondo voi la condensa delle canaline può arrivare ad attraversa.il.muro fino a presentare infiltrazione nella parete interna?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Happy15 Visualizza il messaggio
                      Quindi dovrei fare aprire la canalina e fa coibentare i tubi e richiudere, questa cosa dovrebbe eliminare il nero intorno alla canalina e la muffa/sporco dello split??
                      secondo voi la condensa delle canaline può arrivare ad attraversa.il.muro fino a presentare infiltrazione nella parete interna?
                      Mi metti una foto dello split per cortesia? No, non dovrebbe arrivare sul muro interno.
                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                      Commenta


                      • #12
                        Allora venuto un tecnico per la pulizia..he messo schiuma sul motore e nello split senza smontare nulla spruzzato qualcosa che dice che abbia certificato per igienizzare ecc.. ha smontato canalina e trovato tutto bagnato e dove c'è nero c'è muffa...
                        ho appena parlato con chi ha montato climatizzatore dice che la condensa è normale perché passa l umidità dal muro!!!! Dall' intercapedine del muro passa e condensa sul tubo ..ho chiesto se si poteva coibentare meglio..ma dice che i tubi sono già coibentati... Al max può provare a spruzzare un po' di schiuma ..a me sembra assurdo che mi debba trovare la canalina con tubi bagnati e muffa...ma sarà questa muffa che mi passa all interno nella camera o che la condensa del tubo nella canalina passi fino a bagnare all interno di casa??
                        IL tubo che scarica la condensa dello split ,( quello argentato) usciva dalla canalina lasciando un certo vuoto..io l ho chiuso con silicone..anche a livello dello scarico del motore...secondo il tecnico che venuto a pulire può essere questa chiusura che nn circola aria o che cmq nn scola l acqua fuori...può essere?

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X