PDC AQUAREA 12Kw - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC AQUAREA 12Kw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC AQUAREA 12Kw

    Ciao a tutti
    ho una Panasonic Aquarea da 12Kw. Impianto radiante a pavimento, circa 120mq, zona climatica E. Casa con cappotto da 12cm.

    Stamattina quando ho fatto le foto allegate c’erano 5 gradi esterni. Di notte arriva a 0.

    Attualmente ho impostato la pdc con punto fisso a 35 gradi. Il termostato in casa si attiva al mattino alle 9 e mantiene i 21.5 gradi fino alle 21.00. Facendo così “scatta” alle 9 e poi attorno alle 17. (Non ho le testine sui collettori, è tutto aperto)
    Questo settaggio è così da novembre e sembra andare discretamente bene.
    secondo voi come sono i parametri?
    meglio in climatica?
    consumo circa 8/9kw al giorno, COP medio 4.

    grazie per i consigli!
    File allegati

  • #2
    ... eliminare il termostato in casa, settare la pdc per lavorare in climatica e regolare le portate dei collettori in caso di zone della casa troppo calde ....

    non è molto meglio?

    Ottimo sistema di riscaldamento, ma non capisco la gestione.

    La centralina di controllo della pdc, funge anche da termostato di zona? Se si questo migliora l' efficacia del sistema, dato che corregge da se, ed in parte, la curva climatica.

    Il manuale utente della pdc dovrebbe darti tutte le info necessarie.

    Commenta


    • #3
      scresan
      Attualmente la pdc lavora in punto fisso a 35 gradi, e lavora sulla temperatura dell’acqua

      come dovrei impostarla per farla lavorare al meglio?

      Commenta


      • #4
        ... di solito il manuale dell' utente aiuta nei settaggi della macchina.

        Se fai lavorare la pdc alla minor T acqua possibile, avrai massimo cop.
        Normalmente si utilizza una delle curve climatiche preprogrammate o la si costruisci fissandone 3 punti su 3 T esterne.

        In questa sezione del forum troverai diverse discussioni a rigardo:

        https://www.energeticambiente.it/for...e-aerotermiche

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X