Pdc e termocamino come fare - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pdc e termocamino come fare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pdc e termocamino come fare

    Buongiorno come tutti i nuovi sono qui in cerca di aiuto.
    Ho finito installazione di pdc vaillant arothermplus 15kw +volano caldo/freddo 500lt x 2 piani casa con un gruppo che controlla tutti i caloriferi, due gruppi che gestiscono i due piani con split caldo/freddo
    X acs mi hanno fatto mettere puffer 300+aquaflow 35.
    Come faccio a collegare il mio termocamino jollymec90 in sicurezza? Avrei previsto il collegamento al volano termico
    Come faccio a far spegnere la pompa di calore quando accendo il termocamino per evitare due flussi verso il medesimo serbatoio?
    Schemi e suggerimenti sono apprezzatissimi

    Grz

  • #2
    l'unica cosa sicura è che devi mettere uno scambiatore a piastre tra camino e puffer, di modo da tenere fuori dal circuito la zozzeria che arriva dal camino.
    Dopodichè oltre che incrociare i flussi, laddove non esista altro collegamento, non credo sia possibile fare, con un qualche collegamento dal camino che agisca su un relè per non far accendere la pdc quando quest'ultimo sta lavorando.
    La cosa è fattibile
    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X