Lavoro a regola d arte ??!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavoro a regola d arte ??!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lavoro a regola d arte ??!!

    Ma è normale una roba del genere ?? Tutta muffa dentro e intorno alla canalina.... Problemi dell' installazione o a cosa è dovuto?? Perche montato l hanno scorso e installatore al telefono dice che nn dipende da lui. Dove si vede nero , ieri notato che dal muro affioravano proprio delle goccioline di acqua...
    File allegati

  • #2
    Ma non avevi già aperto la stessa discussione https://www.energeticambiente.it/for...tore-con-muffa

    Commenta


    • #3
      Ne abbiamo gia' parlato nell'altro topic che avevi aperto. Quella e' muffa. E' probabile che la tubazione condensi in estate e inumidisca il muro e venga fuori la muffa. E' anche vero che, essendo chiusa la canalina non c'e' circolo di aria e quindi umidita' tendera' a non asciugarsi. Potrebbe anche essere che, se e' un muro tendenzialmente umido(possibile con quei mattoni), nella parte coperta da canalina non riuscira' ad asciugarsi e fara' muffa, nelle zone scoperte invece si asciughera', quindi troverai muffa solo nella zona coperta dalla canalina. Ci sono queste due possibilita'. Cerca tu di capire quale, il muro e' tuo. Se vuoi addossare la colpa all'installatore, rivolgiti ad un perito che faccia i rilievi necessari. P.S: Anche se apri un altro topic, il problema non lo risolvi.
      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

      Commenta


      • #4
        Non voglio addossare la colpa...voglio capire cosa fare.. installatore al.telefono.dice che umidità del.muro...ok.ma.ci sarà un modo per fissare la canalina in un altro modo??nn so distanziandola dal muro?? Io anche oggi i tubi sono umidi ..e la muffa è presente anche nella curva dove non c'è PVC attaccato al muro, c'è solo copertura, come se umidità della canala condensasse quando riesce a raggiungere il.miro.freddo... ma la stessa muffa è presente anche dove c'è PVC attaccato al muro..quindi come dici te che non ha modo di asciugarsi il muro. L anno scorso non ho avuto questi problemi.. quindi o non mi ero accorto o il.muro è.piu umido ( infiltrazione dal balcone) avevo siliconato il foro del terminale e anche della parte della canalina che sta vicino al motore...nn so se ciò ha comportato meno giro di aria..

        Commenta


        • #5
          io ti direi di aprire canalina e ricoprire tutto i tubi con nastro per isolamento termico apposito per i tubi, mi pare che hai parecchio spazio in canalina per cui riesci ad abbondare. spendi poco e in questo modo escludi condensa dai tubi ( ovviamente quando il muro si sarà asciugato)
          Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
          Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

          Commenta


          • #6
            Intanto compra i prodottispray per eliminare la muffa, spruzzalo e ripulisci il tutto. Una volta pulito, lascia asciugare con la canalina aperta. Quando asciutto richiudi. Osserva se ricompare la muffa. Se ricompare prima del periodo estivo, avrai il colpevole(muro). In inverno se anche usi il clima, non si crea condensa sul tubo.
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta


            • #7
              Ho aperto il tratto orizzontale della canalina per un metro e mezzo dalla curva, risulta bagnato al suo interno...dopo mi sembra di no.
              inoltre vedo goccioline di acqua sulla muffa anche a lato della canalina, in prossimita del foro di uscita dello split...come se nella canala ci fosse aria calda e umida che va a condensare sul muro libero per qualche cm di lato alla canalina..quindi quelle gocce che vedo non è condensa dovuta al PVC che nn fa respirare e asciugare muro...ma proprio condensa si uno spiffero di aria calda ..penso.
              Ho lasciato semi aperto una parte della canalina orizzontale che risultava bagnata e la curva..non riesco a togliere il terminale sembra incollato al muro. Per pulire la muffa devo fare smontare tubi e canalina perché intravedo della muffa sotto la canalina attaccata al muro nel tratto orizzontale.

              Commenta


              • #8
                Ci sono degli spruzzatori appositi per la muffa. Puoi anche usare candeggina e acqua al 50%. Lava tutto e non richiudere fino a che non si asciuga.
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Happy15 Visualizza il messaggio
                  ma proprio condensa si uno spiffero di aria calda ..penso.
                  quello che ti avevo scritto nell'altra discussione come ipotesi
                  Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                  Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                  Commenta


                  • #10
                    In questo momento penso che se trovo muffa e soprattutto goccioline di acqua di fianco alla canalina, quindi con muro libero...mi viene da pensare solo che dentro la canalina c'è tanta umidità e quando trova uno sfiato fa condensare l aria..me la spiego così...
                    anche perché nella curva, non c'è la base di PVC attaccata al muro ma solo coperchio..e li è.particolamente forte la muffa... Quindi penso che sia l.umidita nella canala che condensa sul muro... E non credo che sia il contrario..ora perché c'è l umidità nella canalina???
                    1) L installatore dice che è umidità che passa attraverso il muro.
                    2) aria calda che esce dal foro dello split e risale nella canalina...?
                    3)la condensa sui tubi, che da quello che ho capito non sono proprio come qualità il top, avrebbe senso d estate con aria calda che condensa sui tubi freddi...ma adesso in inverno fuori e freddo teoricamente non dovrebbe esso la condensa sui tubi ...eppure la canalina e tubi risultano bagnati..
                    4) mi rimane il dubbio delle gocce di acqua che scendono dalla soletta del balcone... Infiltrazione o solo condensa dell' aria che arriva alla curva e si schianta sulla soletta??
                    Bel casino.. appena possibile pulisco la muffa..dopo le feste provo a fare venire installatore controllare foro e a farmi staccare la canalina dal muro, così da finire a pulire...e poi vediamo che fare...

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X