Le Panasonic T-CAP a 3000m - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Panasonic T-CAP a 3000m

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le Panasonic T-CAP a 3000m

    Le Panasonic T-CAP a 3000m, 16kW R410

    https://www.iltquotidiano.it/articol...ad-alta-quota/

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   TCAPpejo3000.jpg 
Visite: 172 
Dimensione: 185.1 KB 
ID: 2224405

    File allegati
    Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

  • #2
    cioè come non montare una pompa di calore in località fredde..........

    Commenta


    • #3
      Queste le specifiche:
      Una tecnologia innovativa ed eco-friendly in grado di funzionare pure a temperature esterne parecchio basse, avvalendosi della resistenza integrativa: nel caso specifico, fino a 28 gradi sottozero (le pompe di vecchia generazione hanno una soglia limite di -5). Utilizzando un 1 kWh di energia elettrica, il sistema produce 3 kWh di energia termica.

      Che io sappia 1 kW consumato da una resistenza elettrica mi dà COP 1.
      ​​​​​​conosco pdc che hanno 3 resistenze da 2 kW c.u. se sono in funzione consumano 6 e danno 6.
      Cmq che le PDC funzionino anche a basse T, ok ma, diminuisce il COP.
      1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

      Commenta


      • #4
        C' è da considerare che a 3000m di altitudine è necessario riscaldare praticamente (quasi) tutto l'anno
        Winter is coming ...
        PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
        https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

        Commenta


        • #5
          Ma quelle serie H di panasonic si possono montare così senza antivibranti direttamente a terra ?

          Commenta


          • #6
            Bisogna anche considerare che a 3000mt non hanno rete di metano, portare il GPL sarà impossibile, quindi qualunque alternativa potrebbe costare meno, casomai con la neve come fanno , anche se sono sotto una tettoia quando bufera a -20/30° altro che sbrinamento.....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
              Ma quelle serie H di panasonic si possono montare così senza antivibranti direttamente a terra ?
              Avrebbero fatto meglio ad inserire gli zoccoli antivibrazione, poi boh...(io li avrei messi). Ho il dubbio che siano delle H. Dal colore che tira piu' sul beige mi sembrano delle serie F(sempre che la foto riesca a rendere bene, certo). Cambia praticamente niente a livello prestazione, (tranne per la modalita' carico acs), pero' con la serie H hanno adottato la livrea quasi bianca. Sarebbe da leggere etichetta.
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta


              • #8
                Ma non credo che abbiano tirato fuori delle serie F... o sono installate da qualche anno o per essere delle F devono essere state in magazzino parecchio.

                Ma a parte quello... a me risulta che Panasonic richiede l'installazione con antivibranti. Per questo mi sembra strano.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                  Ma non credo che abbiano tirato fuori delle serie F... o sono installate da qualche anno o per essere delle F devono essere state in magazzino parecchio.

                  Ma a parte quello... a me risulta che Panasonic richiede l'installazione con antivibranti. Per questo mi sembra strano.
                  Pare difficile anche a me che siano F, tuttavia dato che e' una ristrutturazione del comune (almeno sponsorizzata da lui) ed iniziata un paio di anni fa', lascerebbe spazio ad un approvigionamento precedente. Comunque, quello che mi lascia perplesso e' la colorazione e anche le viti dello chassis sotto, 4 invece di 5. Ma poi boh.... Che sappia io non solo Panasonic richiede gli antivibranti, un po' tutti. Averli montati direttamente in struttura mi lascia perplesso. Almeno in merito la corretta esecuzione dell'installazione. Messa cosi' pare un po' raffazzonata la cosa.
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da triuso Visualizza il messaggio
                    cioè come non montare una pompa di calore in località fredde..........
                    per gli zoccoletti o perche' non sono Mitsubishi? A parte la distanza posteriore ovviamente.
                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                    Commenta


                    • #11
                      E' anche possibile che la foto sia stat fatta appena messe in posizione e poi abbiano messo gli antivibranti...
                      Winter is coming ...
                      PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                      https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X