Questa coibentazione è fatta bene o va migliorata ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questa coibentazione è fatta bene o va migliorata ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questa coibentazione è fatta bene o va migliorata ?

    Leggendo post simili di altri utenti, mi è venuto in mente di chiedervi come valutate la coibentazione dei tubi della mia pdc: la UE è stata montata alla fine del terrazzo del primo piano e i tubi entrano in facciata per poi scendere al piano terra, dove ho la UI. E' fatta bene, o andrebbe migliorata ?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto 1.jpeg 
Visite: 215 
Dimensione: 881.2 KB 
ID: 2225218 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto 3.jpeg 
Visite: 190 
Dimensione: 857.2 KB 
ID: 2225219 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto 2.jpeg 
Visite: 192 
Dimensione: 916.4 KB 
ID: 2225220
    PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

  • #2
    ciao,

    visto così si può valutare solo il lato estetico..che credo ti sarai già dato la risposta.
    tuttavia sotto potrebbero aver messo bene l' isolante.

    Commenta


    • #3
      Grazie @athxp: rimanendo quella belluria dietro alla macchina, il lato estetico non mi preoccupa, anche se non è da Oscar.... Era più un discorso di protezione dei tubi: come si vede da alcune porzioni non coperte da quella specie di carta stagnola, i tubi hanno una guaina grigia e nient'altro. Chiedevo se esista qualcosa che può essere applicato sopra alla "stagnola" per migliorare la protezione. Se poi non serve, meglio così.
      PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

      Commenta


      • #4
        Prova a verificare, tramite un termometro laser, se hai dispersione sui tubi e così potrai regolarti sul da farsi.
        Ultima modifica di Maverickone; 13-01-2023, 20:28.
        84 tubi sottovuoto - radiante a pavimento - accumulo 750 litri - acs con scambiatore - "pentola" a legna e caldaia in scarico in emergenza.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Maverickone Visualizza il messaggio
          Prova a verificare, tramite un termometro laser, se hai dispersione sui tubi e così potrai regolarti sul da farsi.
          Non ho il termometro laser, dovrei comprarlo e non sarebbe una spesa inutile, mi sarebbe stato utile altre volte e non lo avevo. Però, nel caso fosse necessario migliorare la coibentazione, quali sarebbero i passi da fare in quel senso ? Magari potrei andare subito per quella strada
          PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

          Commenta


          • #6
            Io ho usato il nastro per evitare condensa sui tubi dei climatizzatori.
            Check this out! https://amzn.eu/d/6oHeFMV

            Aderisce e lo spessore lo decidi tu.
            84 tubi sottovuoto - radiante a pavimento - accumulo 750 litri - acs con scambiatore - "pentola" a legna e caldaia in scarico in emergenza.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Carlowatt Visualizza il messaggio

              Non ho il termometro laser, dovrei comprarlo e non sarebbe una spesa inutile, mi sarebbe stato utile altre volte e non lo avevo. Però, nel caso fosse necessario migliorare la coibentazione, quali sarebbero i passi da fare in quel senso ? Magari potrei andare subito per quella strada
              in tal caso sarebbe da rifare in toto. bisogna smantellare quello che hai ora e lasciare i tubi nudi a vista. poi rivestirli con una gomma tipo la armaflex e per finire rimettere la parte estetica. che può essere in nastro alluminato come hai ora...oppure in pvc o ancora con tubi in alluminio-rame-acciao

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X