monosplit per deumidifare quale marca istallazione costi esagerati - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

monosplit per deumidifare quale marca istallazione costi esagerati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • monosplit per deumidifare quale marca istallazione costi esagerati

    Premetto che ho pdc con impianto radiante , in estate la temperatura interna non sale piu di 25 gradi anche con temperatura esterna sui 34 , il problema è umidità che sale anche al 75% , avevo previsto vmc con deumidificatore ma per questioni di budget costo solo macchina sui 4500 euro ho deciso di istallare monosplit per deumidificare , ho chiesto dei preventivi un istallatore vicino a casa per un monosplit 9000 btu panasonic mi hanno chiesto 2200 euro , ritenendo la cifra un po eccessiva ho valutato la possibilità di prendere io la macchina e farla istallare ho chiesto ad un altro istallatore solo istallazione mi ha detto sui 1000 euro , vedendo che su alcuni siti di vendita online davano istallazione a prezzi piu competitivi , su un sito dava un'elenco di istallatori , casualmente il primo della lista è a 4 km da casa mia contattato , per una istallazione semplice come la mia dove fornisco già il buco da 6 cm nel muro cablaggi elettrici con 2 mt di tubo scarico condensa sul tetto mi ha detto che indicativamente saremo sui 200 euro , non voglio scatenare polemiche ma questi sono i prezzi che mi hanno fatto , avendo trovato istallatore ora resta da scegliere la macchina mi ero orientato du daikin siesta da 9000 btu a 470 euro , avete qualche consiglio su altre marche o visto il costo totale istallazione macchina va bene cosi

  • #2
    pessima idea..gli split non vanno bene per deumidificare...per i prezzi è l'effetto di carie cose..comunque uno split può essere installato in tanti modi diversi ovviamente non è detto che quello più aro lavori bene

    Commenta


    • #3
      Ma, dalla mia esperienza di anni fa', dove appunto istallavo condizionatori per un gruppo ben noto MW. Il condizionatore di per sé, se c'è umidità nel locale ti può scaricare litri/ora di acqua. E ti può rendere talmente secca l'aria che bastano 3-4° in meno, che la senti fredda. Io in piena estate con 30-32° esterni, in camera internamente a 27-26° uso il piumone. Probabilmente a qualcuno,.non gli funziona bene.
      1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

      Commenta


      • #4
        [QUOTE=Zumerle;n2228836]Ma, dalla mia esperienza di anni fa', dove appunto istallavo condizionatori per un gruppo ben noto MW. Il condizionatore di per sé, se c'è umidità nel locale ti può scaricare litri/ora di acqua. E ti può rendere talmente secca l'aria che bastano 3-4° in meno, che la senti fredda. Io in piena estate con 30-32° esterni, in camera internamente a 27-26° uso il piumone. Probabilmente a qualcuno,.non gli funziona bene.[/QUOTE

        Si piu che la temperatura è l'umidita che da una sensazione di disagio io ho affetto cantina fresco ma umido per cui penso di risolvere con split con la funzione deumidificatore , per tornare alla questione costi si ci sono siti online che danno un servizio istallazione come anche MW che hai citato dal loro sito hanno costi ragionevoli poi è chiaro ogni istallazione ha la sua storia , magari quando faranno unità esterne con gas propano si semplifichera l'istallazione e non servirà piu avere il patentino, per ora vige anche in questo settore una sorta di se ti serve paghi se no stai al caldo

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X