Pdc Chaffoteaux arianext 90m - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pdc Chaffoteaux arianext 90m

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pdc Chaffoteaux arianext 90m

    Buonasera a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere un consiglio perché è ormai da tre mesi dall'installazione che continuo ad avere sempre lo stesso problema e attualmente il centro assistenza non ne vuole sapere di intervenire, anzi sono intervenuti ma poi non si fanno più sentire; succede che ogni tanto la pompa di calore passa da un consumo medio di 2 kw a 5 kW per circa un minuto e mezzo; dopodiché ritorna a consumare normalmente. Questo è un problema perché se c'è qualcos'altro in casa acceso c'è il rischio che salti la corrente come succede ogni tanto. Per caso a qualcuno è successo questo problema o mi sapete dire qualcosa? Le tre resistenze sono scollegate altrimenti solo con una si arrivava a picchi di oltre 8 kilowatt. Il più delle volte succede quando scalda l'acqua calda sanitaria a volte anche il riscaldamento. Se qualcuno sa dirmi qualcosa mille grazie

  • #2
    La tua PDC è la Ariston Nimbus , c'è una discussione infinita in questa sezione , quello che riporti non è un problema ma quasi sicuramente il funzionamento normale della Elco/Ariston/Chaffoteaux quando fà il recupero olio se stà andando a bassa potenza da un certo tempo aumenta la potenza ,quasi al massimo ,per 1/2 minuti.....

    Commenta


    • #3
      Grazie per la solerte risposta! Ma non c'è modo di risolvere questo problema? Ho collegato alla fase di alimentazione della pompa di calore un lettore di corrente così la tengo sott'occhio quando dobbiamo accendere piano induzione o forno però non è proprio un bel vivere perché comunque bisogna sempre stare attenti a quello che sta facendo.

      Commenta


      • #4
        Ho fatto un ipotesi , io con la 50 avevo 2kW circa nel tuo caso la tua arriva a 13-14kW termici quindi 5kW sono coerenti, e dopo se non era tanto freddo si spegneva se ne è parlato nell'altra discussione.... cerca come recupero olio.... naturalmente anche a te hanno montato una PDC esuberante avevi bisogno della trifase da 14kW ?

        Commenta


        • #5
          Non credo che servisse la trifase, anche se col senno di poi sarebbe stato meglio modificare l'impianto elettrico e dedicare una fase alla colonna di ricarica auto una fase alla pompa di calore e una fase alla casa. Da gennaio quando ho attivato la modalità silenziosa tutto il giorno è andata bene fino a circa una settimana fa forse solo una o due volte aveva fatto questo problema, invece adesso con l'alzarsi delle temperature lo fa più spesso. Credo che questo problema non faccia benissimo al compressore, poi non avendo esperienza e non essendo un esperto non lo so; chiedendo ad altre persone che hanno pompe di calore però, nessuno riporta questa problematica che è alquanto fastidiosa. Io abito vicino a Venezia e ho notato che con temperature di 7 gradi e umidità la macchina esterna non la ora bene, mentre la settimana scorsa quando la temperatura era sempre sotto lo zero e specialmente una notte siamo andati a meno 6 gradi non c'è stato nessun problema.

          Commenta


          • #6
            eh...anche te sei stato dotato di un potentissimo cannone per ammazzare una piccolissima zanzara.
            sulla trifase poi, stendiamo un velo pietoso. avere la trifase non comporta solo un cambio di contatore e amen. tutto l' impianto della casa deve essere fatto nel modo giusto. dividendo i carichi sulle varie fasi ecc, ecc...
            ora quel problema lo risolvi o cambiando pdc con una più piccola. oppure aumentando la taglia del contratto di fornitura.

            Commenta


            • #7
              Roby1976 da come stai dicendo è sempre più sicuro che sia un recupero olio o il fatto che appena c'è una temperatura esterna più alta và in ON/OFF continuo , nel tuo caso se và in on off già a 7° vuol dire che è stata toppata al massimo la PDC che ha una minima potenza termica di 4kW circa al minimo ... non hai scritto quanti mq è la casa che in che zona sei? comunque non disperdiamo riportiamo tutto nell'altra discussione dove interverrano persone preparate

              Commenta


              • #8
                Abito a 15 km da Venezia, l'on/off lo rilevo solo su una camera quando sta per raggiungere la temperatura, probabilmente per qualche min mandata e ritorno hanno la stessa temperatura e quindi la pcd si spegne per poi riaccendersi un paio di volte. La casa è su tre piani, l'unità esterna chiaramente è fuori, l'unita esterna è in taverna e manda acqua tramite gruppo di rilancio Chaffoteaux evo mg2 al piano terra e al primo piano. Il totale dei due piani è 120 m2 circa.

                Commenta


                • #9
                  Vi allego il grafico del fotovoltaico dove si possono vedere i picci di corrente a mezzanotte, alle 11. Tra le 9.30 e le 10 ha scaldato l'acs

                  Commenta


                  • #10
                    Il 13 Marzo interviene un altro centro assistenza....

                    Commenta


                    • #11
                      anche se tardi , scrivo per altri, puoi risolvere se non vuoi aumentare potenza disponibile installando un modulo gestione carichi sul centralino. esistono anche in versione trifase puoi cercare anche gestione carichi prioritari li fanno diverse case il costo si aggira tra i 50 e 150 euro.
                      codice Octopus a richiesta con messaggio privato
                      nella mia pagina personale trovate codice becharge

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X